Categories: Meteo

Meteo: alta pressione e tempo stabile in Molise

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Le condizioni meteorologiche sulla nostra regione sono ancora piuttosto stabili, grazie all’instaurarsi di un campo di alta pressione che sarà presente per molti giorni e solo a tratti intervallato da veloci e innocui passaggi più freschi diretti verso oriente. In queste condizioni saranno piuttosto frequenti e probabili sia banchi di nebbia che foschia specie nelle valli interne. Per una prima vera svolta invernale dovremmo ancora attendere un po’: a tal proposito vi invitiamo a leggere le nostre previsioni stagionali per l’inverno in corso. Tutti gli altri dettagli ed aggiornamenti sul sito www.meteoinmolise.com.

Lunedì: al mattino poco o parzialmente nuvoloso sul Molise centrale e occidentale. Sulla costa da parzialmente nuvoloso a variabile. Nel pomeriggio, poco nuvoloso su Venafrano, Volturno, Isernino e alto Molise, parzialmente nuvoloso o variabile sul resto della regione. Attenzione a possibili estesi banchi di nebbia nelle prime ore della giornata ed estese gelate. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile.Temperatura stazionaria sopra la media del periodo.

Martedì: diffusa variabilità su tutto il territorio regionale sia nel corso del mattino che nel pomeriggio. In serata un debole nucleo più freddo che si dirigerà verso i balcani interesserà marginalmente il Molise ed in particolare il settore costiero, apportando un generalizzato aumento della nuvolosità accompagnato da rovesci sparsi. Ventilazione debole in aumento dalla sera specie sulla costa. Temperatura in diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Mercoledì: al mattino sul settore occidentale cielo da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso. In provincia di Campobasso instabilità con alternanza di annuvolamenti e brevi piovaschi. Nel pomeriggio, schiarite su tutta la regione con assenza di fenomenologia. Ventilazione in accentuazione e ovunque tra moderata e forte di direzione nord-orientale. Temperatura stazionaria nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

17 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago