Categories: CRONACA

Trignina di sangue, morto un bimbo di 4 anni

Lo scontro questo pomeriggio tra una Fiat 500L e un furgoncino Fiorino. Coinvolta nell’incidente una famiglia con due bambini a bordo. A perdere la vita il piccolo Leonardo Petrino


Trivento. Un bambino morto e tre feriti, tra cui due gravi, nel terribile incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio prima delle 18, sulla Trignina, all’altezza del bivio di Trivento, al chilometro 43.300. Un impatto frontale e violentissimo tra due mezzi, una Fiat 500L e un furgoncino Fiat Fiorino, è avvenuto non lontano da San Giovanni Lipioni, al confine con l’Abruzzo.

Coinvolta una donna di Manfredonia, sposata con un commercialista di Isernia ma residente a Roma, che viaggiava con i due figli a bordo. Uno dei due, di soli 4 anni, Leonardo Petrino, è morto nel terribile incidente, malgrado il tentativo di rianimarlo fatto da alcuni medici di passaggio, tra i primi a prestare soccorso. Per cercare di salvarlo il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘San Pio’ di Vasto, ma purtroppo non ce l’ha fatta. E all’ospedale di Vasto è ricoverato anche un uomo di Venafro, il conducente del Fiorino, in condizioni molto gravi. La mamma  di 38 anni e il fratellino del bimbo deceduto, di 8 anni, sono stati invece portati al ‘Veneziale’ di Isernia, dove restano sotto osservazione.

Sulla strada, chiusa dall’Anas ma attualmente riaperta al traffico, ci sono stati chilometri di coda. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale, anche per accertare le cause dell’incidente. Forze dell’ordine e personale dell’Anas sono stati a lungo impegnati per prestare i soccorsi ai feriti, rimasti a lungo imprigionati tra le lamiere dei mezzi coinvolti, e per ripristinare la circolazione.

C.S.

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

4 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

9 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

10 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

12 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

13 ore ago