Gli appelli alla dirigenza biancoceleste non avrebbero sortito gli effetti sperati. Ore decisive a Le Piane per le sorti della rosa. Iaboni avrebbe cercato altre squadre, Chavez ha richieste dalla D e Lopez ha chiesto di tornare in Paraguay
di Daniele Petrecca
ISERNIA. L’Isernia smobilita? Domanda retorica e alla quale è difficile dare una risposta definitiva. Le prossime ore sono decisive, certo è che i rumors di queste ore trovano sempre più fondamento, nonostante restino ancora tali e in attesa dell’ufficialità. La dirigenza biancoceleste nicchia e non fa trapelare risposta a fronte degli appelli accorati da parte del tecnico Di Rienzo e le ricadute sono inevitabili.
Infatti, Iaboni starebbe cercando altra sistemazione, Chavez avrebbe avuto richieste anche da società di categoria superiore (in testa l’Agnone) e starebbe valutando il da farsi, lo stesso Lopez pare abbia chiesto di essere svincolato per rientrare in Paraguay, ma per motivi strettamente personali. Questa sera avrà un colloquio con Di Rienzo, domani sarà la volta di Iaboni e Chavez, i quali esporranno la loro posizione all’allenatore. In tutto ciò nessun input in entrata sarebbe arrivato.
Il tecnico Di Rienzo smorza i toni e invita alla calma e alla prudenza, certo è che la tensione è palpabile. Biscotti ha fatto intendere di essere rimasto praticamente solo, ciò avrebbe acuito le problematiche per risolvere vecchie pendenze (seppur esigue) e comunque mantenere fede agli impegni attuali. Di conseguenza non è stato possibile puntellare la rosa, ovvero non ci sono stati segnali chiari in tal senso, dunque uno come Iaboni, dopo averle tentate tutte, persino dopo l’episodio plateale della gara contro il Campobasso 1919 avrebbe cercato sistemazione altrove e si sa, uno come lui non fatica certo a trovare squadra.
Il Vastogirardi avrebbe declinato la sua proposta: il presidente Di Lucente, d’accordo con mister Grossi, ha evitato di scombussolare un equilibrio nel reparto avanzato messo su da Contestabile e Calcagni. Tuttavia obiettivo personale di Armando Iaboni è vincere il campionato, non certo di rimanere in una squadra che dopo dicembre può puntare solo a galleggiare nei play off. Non ditelo a mister Di Rienzo, che dopo un girone di andata con una sola sconfitta onestamente ha maturato altre ambizioni. Le voci purtroppo non sono confortanti e i bene informati dicono che Chavez, Lopez e Iaboni sono già con la testa altrove, in attesa di essere comunque messi nelle liste di svincolo.
Se questo dovesse accadere nessun dramma: si può di nuovo essere tesserati con l’Isernia, ma a quel punto la gara col Guglionesi sarebbe fortemente compromessa. D’altronde, farsi consegnare la lista sarebbe una mossa cautelativa da parte di un giocatore, che poi comunque vada, potrebbe ritornare sui suoi passi come se nulla fosse accaduto. Lo sapremo solo venerdì, ma adesso sono ore decisive, che vogliono l’Isernia Fc in procinto di rivedere drasticamente i suoi piani o meglio quello dei suoi tifosi che, vuoi o non vuoi, si erano abituati all’idea di ritentare il salto di categoria.