HomeNotizieCRONACAIsernia, blitz dell’Arma nei negozi: sequestrati duecento puntatori laser

Isernia, blitz dell’Arma nei negozi: sequestrati duecento puntatori laser

Due commercianti sono stati denunciati. Sotto la lente anche i cantieri della provincia. Nei guai un imprenditore che non ha garantito sicurezza ai suoi operai


ISERNIA. Negozi e cantieri sotto la lente dei carabinieri di Isernia che, nel corso delle ultime ore, hanno eseguito numerosi controlli al fine di tutelare la salute dei cittadini e la sicurezza sui luoghi di lavoro. In azione i militari delle Stazioni territorialmente competenti insieme ai reparti speciali dell’Arma del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Tra Macchia D’Isernia e Montaquila, presso due esercizi commerciali sono stati sottoposti a sequestro circa duecento puntatori laser di tipo vietato, altamente nocivi per la vista qualora puntati agli occhi, e divenuti famosi per l’utilizzo di qualche sconsiderato nel corso di partite di calcio o altre manifestazioni sportive. I titolari delle due attività sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

Stesso provvedimento per un imprenditore edile che non aveva ottemperato all’attuazione delle prescritte misure per garantire la sicurezza degli operai dipendenti, al fine di prevenire infortuni sul lavoro, all’interno di un cantiere ubicato nel territorio del comune di Carovilli.
Tali controlli, assicurano i carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, continueranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img