Il movimento esprime apprezzamento per la proposta formulata nei giorni scorsi dal consigliere comunale Nicola Moscato
ISERNIA. Apprezzamento da parte di ComunitAttiva per la proposta del consigliere comunale Nicola Moscato di conferire riconoscimenti ai cittadini meritevoli. E sottolinea che si tratta di un’idea già lanciata dal movimento a marzo scorso.
“Esprimiamo totale apprezzamento per questa iniziativa – si legge in una nota -, essa rappresenta un elemento brillante che per noi ha un radicamento longevo. Infatti vorremmo sottolineare che questa idea fu da noi lanciata quale proposta per la città di Isernia in data 7 marzo 2016, dandone ampia diffusione sui media locali e sulla nostra pagina facebook. La nostra proposta programmatica riportava testualmente ‘Istituzione e conferimento del titolo di Ambasciatore della città di Isernia alle giovani eccellenze che si contraddistinguono in ambito accademico e professionale in altri territori d’Italia e del Mondo’.
L’iniziativa del Comune di Isernia verso la quale ribadiamo il nostro apprezzamento, risulta estremamente simile a quella da noi lanciata nel marzo scorso. Con tale precisazione non si vuole accusare alcun soggetto di eventuale ‘copia-incolla’, anzi siamo favorevoli alla considerazione che le buone idee possano essere riprodotte e reinterpretate. Vorremmo però sottolineare la positiva proposizione e la lungimiranza del gruppo che compone Comunitattiva. Abbiamo saputo fornire una buona idea per lo sviluppo della nostra città, questo ci allieta e ci dà una spinta ulteriore per il proseguo del nostro cammino. Il futuro di Isernia è il nostro interesse primario e continueremo a batterci per garantire alla nostra città lo sviluppo che merita”.