HomeNotizieMeteoNatale all’insegna del sole in Molise: l’inverno è in fondo al tunnel

Natale all’insegna del sole in Molise: l’inverno è in fondo al tunnel

Le previsioni meteo degli esperti per i prossimi giorni


L’alta pressione non lascia, anzi raddoppia. Un deciso ed ulteriore rialzo dei geopotenziali sul mediterraneo favorisce condizioni meteorologiche decisamente stabili con giornate soleggiate ma soprattutto miti. I valori termici risulteranno molto al di sopra della media del periodo, in particolare durante le ore diurne. Questo, purtroppo, non permetterà o comunque non renderà facile il compito per gli operatori turistici del Matese e dell’altissimo Molise. Sarà una fase che durerà almeno 5/6 gg. A seguire, emergono segnali importanti per una svolta (finalmente) verso una fase invernale decisa. A voi tutti cari soci, lettori, amici e semplici appassionati del nostro portale i nostri sinceri auguri di serene feste. Il nostro sito www.meteoinmolise.com non si fermerà e provvederà ad aggiornarvi come sempre.

Venerdì: splendida giornata di sole su quasi tutta la regione. Al mattino, sereno nelle zone interne con locali foschie su isernino e valli interne del Matese ma in dissolvimento nelle ore successive. Sulla costa poco nuvoloso. Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole all’interno, localmente moderata lungo la costa di provenienza nord-occidentale. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.

Sabato: al mattino cielo sereno su tutto il territorio regionale Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo, seppur da est verso ovest assisteremo ad un aumento lieve della nuvolosità per velature. Ventilazione debole. Temperature in ulteriore lieve rialzo con valori massimi di 13/14 gradi nelle aree collinari.

Domenica (Santo Natale): giornata che si caratterizzerà per cielo parzialmente nuvoloso a causa di velature per nubi alte e stratiformi possibili sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio tendenza a schiarite soleggiate. Ventilazione debole. Temperature in lieve diminuzione.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img