Categories: Senza categoria

La salute in un click. Arriva ‘E screening’, l’App per la prevenzione delle malattie oncologiche

Un nuovo metodo di comunicazione, che la Regione ha attivato e che sarà operativo dal 15 gennaio. Oggi la presentazione dell’iniziativa


CAMPOBASSO. La prevenzione delle malattie oncologiche con un semplice click. A partire dal 15 gennaio 2017 sarà attivata ‘E screening’, la nuova App della Regione Molise per i dispositivi Android e Ios.

L’iniziativa è stata illustrata oggi dal governatore del Molise Paolo di Laura Frattura e dal direttore generale della Salute Marinella D’Innocenzo. La nuova App è dedicata agli screening per la prevenzione del collo dell’utero, della cervice uterina, del seno e del colon retto.

“Partiamo con tre campagne di screening attive sul territorio: citologico, mammografico e colon retto”, ha chiarito Frattura. “E’ un elemento in più di prossimità – ha aggiunto D’Innocenzo – per i pazienti che vengono sottoposti a screening nel corso degli anni”.

Con la nuova App, che non sostituirà la comunicazione tradizionale, ma la arricchirà, i cittadini che si identificheranno potranno gestire gli appuntamenti per le visite e gli esami medici, ricevere comunicazioni di servizio, accedere allo ‘storico’ dei propri referti e all’anamnesi personale.

Sarà anche possibile ricevere avvisi che ricordano gli appuntamenti programmati, e in caso di impedimenti, rinviarli a un’altra data. Il tutto con un semplice click. “La tecnologia – ha concluso Frattura – per una sanità sempre più vicina al cittadino-paziente”.

Carmen

Recent Posts

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

24 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

3 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

4 ore ago