Categories: CRONACA

Isernia: pendolari bloccati alla stazione. Code ai distributori per la benzina

Continuano i disagi per il maltempo tra i viaggiatori costretti a lunghe attese per gli autobus sostitutivi dei treni soppressi. Ma Trenitalia non ci sta. Carburante quasi esaurito in città, code alle stazioni di servizio ancora fornite


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’ondata di maltempo che ha investito il Molise ha concesso una tregua. Restano però i disagi, anche per chi suo malgrado deve mettersi in viaggio. Problemi in queste ore si stanno registrando soprattutto per chi deve raggiungere Roma. Esplode così la protesta dei pendolari, rimasti fermi per ore nelle stazioni di Campobasso e Isernia in attesa del pullman sostitutivo del treno che, proprio per via del maltempo, è stato soppresso. “Neve, gelo, e incompetenza, quest’ultima più di tutte – scrive una pendolare di Isernia su Facebook – sacrificano chi, come me, è stato costretto a lasciare la propria casa per un lavoro che qui è un miraggio. Oltre il danno, la beffa”. I pendolari in attesa del mezzo sostitutivo, partito pieno da Campobasso senza proprio fare sosta nel capoluogo, sono riusciti a partire per Roma soltanto alle 17.20, due ore e cinque minuti dopo l’orario previsto. Ma, non essendo stati avvertiti del ritardo, hanno atteso per due ore al gelo.

Copione ovviamente analogo nella stazione ferroviaria di Campobasso dove, poco prima, oltre una cinquantina di passeggeri diretti nella Capitale sono rimasti a piedi per la presenza di un unico mezzo sostitutivo. A causare ritardi e soppressioni di convogli, la caduta di alcuni alberi sulle rotaie.

Trenitalia, intanto, replica tramite l’Ansa: “Le sei corse previste oggi dal capoluogo molisano alla capitale e viceversa sono state sostituite con 22 pullman”.

Intanto, nel capoluogo pentro cominciano i problemi anche per gli automobilisti. Carburante quasi esaurito in città, con le poche stazioni di servizio rimaste fornite che sono state prese d’assalto, con lunghe code di auto in fila per fare rifornimento.

Pasquale

Recent Posts

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

1 ora ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

2 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

2 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

3 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

3 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

3 ore ago