Categories: CRONACA

Maltempo, camion in panne da 4 giorni sulla Trignina. Strade chiuse: l’elenco aggiornato

Gli autotrasportatori sono tornati solo oggi ai loro mezzi per tentare di rimetterli in marcia


CAMPOBASSO-ISERNIA. È stata riaperta al traffico la strada statale 212 della Val Fortore, nel tratto dal confine con la Campania fino all’innesto con la Statale 645 presso Ponte torrente Tappino (dal km 49,670 al km 66,800), in provincia di Campobasso. Lo rende noto l’Anas.

La Statale 212 resta invece chiusa al traffico dal km 99 al km 104 nel comune di Sant’Elia a Pianise. Sempre per neve sono ancora chiuse la strada statale 87 ‘Sannitica’ dal km 173 al km 178 del comune di Casacalenda.

Il collegamento tra Campobasso e Larino è garantito con deviazione sulla provinciale; la nuova strada Anas 278 ‘Variante Riccia’ dal km 63,200 al km 68,300 nel comune di Riccia; la Nsa 340 ‘Variante Riccia’ dal km 249,980 al km 254,700 sempre nel comune di Riccia (CB); la Nsa366 ‘ex Statale 64 –variante Campodipietra’ dal km 9 al km 10,200 nel comune di Campodipietra.

Intorno alle 18 è stato sbloccato l’accesso anche ai comuni di Torella del Sannio, Castropignano e Salcito. A Trivento è stata ripristinata l’energia elettrica anche grazie alla Sala Situazione Italia “che – spiega il governatore Paolo Frattura su Facebook – ci ha garantito il supporto di Autostrade spa. Con i loro mezzi ci è stato dato aiuto per raggiungere le cabine elettriche. A Jelsi sbloccato l’accesso al paese e raggiunte finalmente anche alcune aziende zootecniche. Collaborazione importante delle amministrazioni comunali e provinciali”.

In provincia di Isernia, invece, restano fermi sulla Fondovalle Trigno una cinquantina di Tir bloccati da giovedì scorso, 5 gennaio, da una delle bufere di neve che si sono susseguite sulla strada, che collega il Molise all’Abruzzo. Una notizia che ha avuto rilevanza nazionale, finendo anche sul Tg5. Tutti gli autotrasportatori, con staffette della polizia stradale di Isernia, sono stati recuperati e accompagnati negli alberghi del capoluogo pentro. Oggi, come si apprende dalle centrale operativa della Polstrada, sono tornati ai loro mezzi per tentare di rimetterli in marcia, con l’ausilio dell’Anas, prima che potesse peggiorare ulteriormente la situazione meteorologica. Di essi, tutti i i tir diretti a Vasto sono regolarmente ripartiti; tra quelli diretti a Isernia, invece, 15 si sono rimessi in marcia e altri 15 stanno ripartendo in queste ore. La situazione, lentamente, sembra stia tornando alla normalità grazie ad Anas e vigii del fuoco coordinati dalla Stradale di Isernia.

Pasquale

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

40 minuti ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

3 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

3 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

4 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

4 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

4 ore ago