Categories: CRONACA

Maltempo, camion in panne da 4 giorni sulla Trignina. Strade chiuse: l’elenco aggiornato

Gli autotrasportatori sono tornati solo oggi ai loro mezzi per tentare di rimetterli in marcia


CAMPOBASSO-ISERNIA. È stata riaperta al traffico la strada statale 212 della Val Fortore, nel tratto dal confine con la Campania fino all’innesto con la Statale 645 presso Ponte torrente Tappino (dal km 49,670 al km 66,800), in provincia di Campobasso. Lo rende noto l’Anas.

La Statale 212 resta invece chiusa al traffico dal km 99 al km 104 nel comune di Sant’Elia a Pianise. Sempre per neve sono ancora chiuse la strada statale 87 ‘Sannitica’ dal km 173 al km 178 del comune di Casacalenda.

Il collegamento tra Campobasso e Larino è garantito con deviazione sulla provinciale; la nuova strada Anas 278 ‘Variante Riccia’ dal km 63,200 al km 68,300 nel comune di Riccia; la Nsa 340 ‘Variante Riccia’ dal km 249,980 al km 254,700 sempre nel comune di Riccia (CB); la Nsa366 ‘ex Statale 64 –variante Campodipietra’ dal km 9 al km 10,200 nel comune di Campodipietra.

Intorno alle 18 è stato sbloccato l’accesso anche ai comuni di Torella del Sannio, Castropignano e Salcito. A Trivento è stata ripristinata l’energia elettrica anche grazie alla Sala Situazione Italia “che – spiega il governatore Paolo Frattura su Facebook – ci ha garantito il supporto di Autostrade spa. Con i loro mezzi ci è stato dato aiuto per raggiungere le cabine elettriche. A Jelsi sbloccato l’accesso al paese e raggiunte finalmente anche alcune aziende zootecniche. Collaborazione importante delle amministrazioni comunali e provinciali”.

In provincia di Isernia, invece, restano fermi sulla Fondovalle Trigno una cinquantina di Tir bloccati da giovedì scorso, 5 gennaio, da una delle bufere di neve che si sono susseguite sulla strada, che collega il Molise all’Abruzzo. Una notizia che ha avuto rilevanza nazionale, finendo anche sul Tg5. Tutti gli autotrasportatori, con staffette della polizia stradale di Isernia, sono stati recuperati e accompagnati negli alberghi del capoluogo pentro. Oggi, come si apprende dalle centrale operativa della Polstrada, sono tornati ai loro mezzi per tentare di rimetterli in marcia, con l’ausilio dell’Anas, prima che potesse peggiorare ulteriormente la situazione meteorologica. Di essi, tutti i i tir diretti a Vasto sono regolarmente ripartiti; tra quelli diretti a Isernia, invece, 15 si sono rimessi in marcia e altri 15 stanno ripartendo in queste ore. La situazione, lentamente, sembra stia tornando alla normalità grazie ad Anas e vigii del fuoco coordinati dalla Stradale di Isernia.

Pasquale

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

1 ora ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

2 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

2 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

4 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

5 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

7 ore ago