Categories: CRONACA

Campobasso, iniziate le operazioni per liberare gli accessi alle scuole

Domani lezioni sospese, ma si lavora per consentire di rendere accessibili tutti gli istituti della città. Operai Sea al lavoro anche per liberare i parcheggi e questa notte la neve caricata dai camion sarà trasportata in periferia. Invito ai cittadini a non passare sotto i cornicioni, da cui potrebbero staccarsi pezzi di ghiaccio


CAMPOBASSO. Emergenza neve, domani a Campobasso le scuole sono ancora chiuse, ma sono partite le attività di pulizia per rendere accessibili gli istituti, così da permettere, una volta che riprenderanno le attività didattiche, il normale rientro in classe della popolazione studentesca.

Intanto prosegue senza sosta il lavoro dei dipendenti della Sea, che stanno continuando a liberare la città dall’enorme quantità di neve iniziata a cadere giovedì 4 gennaio. Dopo l’eccezionale pulizia delle strade, avvenuta la notte scorsa, sono iniziate oggi le operazioni per liberare i parcheggi, in modo da liberare quanti più posti auto per dare agli automobilisti la possibilità di parcheggiare senza intralciare la circolazione.

Intanto questa notte gli operatori cominceranno a caricare la neve da trasportare in periferia. Resta l’invito ai cittadini di restare a casa o di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici invernali o di catene. Invito di Palazzo San Giorgio a non lasciare le auto in aree dove la sosta non è prevista, per evitare di rallentare o impedire l’intervento degli operai.

Intanto il sindaco di Campobasso Antonio Battista ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che siano i cittadini a collaborare nelle attività di rimozione della neve e del ghiaccio che pende da cornicioni e balconi, per ragioni di incolumità pubblica. I cittadini sono inoltre tenuti a camminare per il possibile al centro strada, non sostando sotto cornicioni o balconi dai quali potrebbero staccarsi pezzi di neve o stalattiti di ghiaccio.

Carmen

Recent Posts

Isernia, cordoglio per la scomparsa di Lucrezia Bocchetti

ONORANZE FUBEBRI D'AGOSTINO

33 minuti ago

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

2 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

3 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

4 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

4 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

4 ore ago