HomeNotizieMeteoMeteo: arriva l'ondata di freddo artico

Meteo: arriva l’ondata di freddo artico

Le previsioni di www.meteoinmolise.com


Il nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto a partire dal pomeriggio di ieri (domenica 15 gennaio) si è puntualmente verificato. Aria di origine artica si è riversata sulla nostra penisola da nord verso sud, causando la formazione di un minimo di bassa pressione sul medio-basso Tirreno. Il tempo è rapidamente peggiorato sulle regioni meridionali e sul Molise e continuerà a essere incerto e spesso accompagnato da precipitazioni anche nevose a quote collinari quasi per tutta la settimana. A livello termico non subiremo grandi variazione e le nevicate si faranno presenti spesso a quote di alta collina. Pertanto non esiste alcun Burian in arrivo ma una semplice ondata di freddo di matrice artica. Ulteriori info su www.meteoinmolise.com.

Lunedì: al mattino giornata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, ad esclusione della fascia costiera, dove sono attese inizialmente delle schiarite ma in rapido peggioramento. Attese piogge sulla costa settentrionale (da Termoli verso nord), asciutto nella zona di Campomarino. Nevicate sparse da deboli a moderate nelle zone interne del Campobassano e del Matese, da deboli a consistenti in alto e altissimo Molise. Quota neve oltre i 400 metri. Nel pomeriggio, cielo che si presenterà ancora nuvoloso con pioggia in attenuazione lungo la costa, residue nevicate nelle aree interne del Molise centrale oltre i 500 metri e nevicate a tratti consistenti in altissimo Molise. Su Isernino nubi ma asciutto. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.

Martedì: al mattino residua nuvolosità. Rari fiocchi di neve sulle zone interne sopra i 600 metri, qualche pioggia sulla costa ma con tendenza su tutta la regione a schiarite. Nel pomeriggio poche variazioni di rilievo. Dalla sera nuovo peggioramento con aumento della copertura nuvolosa, piogge sparse e nevicate via via più diffuse ma solo in collina (sopra i 500 metri). Ventilazione debole. Temperatura in lieve ripresa.

Mercoledì: al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni moderate o forti che assumeranno carattere nevoso oltre i 550 metri. Accumuli al suolo in rapida crescita. Possibili bufere nel medio e basso Molise oltre tale quota. Pioggia diffusa altrove. Nel pomeriggio, ancora maltempo con piogge e nevicate diffuse. Quota neve sempre sui 550-600 metri, in lieve discesa in serata anche sui 500 metri. Ventilazione moderata. Temperatura senza variazioni di rilievo.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img