Categories: SPORT

Futsal: l’Isernia fa 13. E al Palafraraccio arriva Andrea Montemurro

La squadra dei fratelli Ionata vince ancora: tredicesima vittoria su 14 gare. E riceve la visita del neo eletto presidente della Divisione Nazionale Calcio a 5


ISERNIA. Il nuovo anno per l’Isernia Calcio a 5 si apre come si era chiuso il precedente: vittoria netta, sabato, e altri tre punti in cascina. La squadra dei fratelli Ionata, infatti, riesce ad avere la meglio sull’ostico CMB Grassano, giunto in terra pentra con il quinto posto del girone d’andata e due nuovi giocatori, entrambi provenienti da squadre di categoria superiore. Lo stop forzato di quasi un mese non ha certo arrugginito gli ingranaggi del team biancoceleste che, dopo un primo tempo sofferto e combattuto, chiuso in parità sul 3-3, riesce a dare il break decisivo a inizio ripresa, fino a prendere il largo nei minuti finali, chiudendo il secondo tempo con un parziale di 6-0.

Per la società pentra quella di sabato è stata una giornata particolarmente importante anche per la visita del neo eletto presidente della Divisione Nazionale Calcio a 5, Andrea Montemurro che, accompagnato da Antonio Di Franco (nella foto di Pino Manocchio), suo referente per Molise e Abruzzo nelle recenti elezioni romane, è venuto per la prima volta ad assistere ad un match di futsal nella nostra regione. E’ stata anche l’occasione per scambiare opinioni e progetti con Antonio e Mario Ionata circa il futuro della disciplina in regione e a livello nazionale.

Messa da parte, però, la gioia per la tredicesima vittoria in quattordici incontri di campionato, la squadra biancoceleste ha già spostato l’attenzione sulla importantissima gara di Coppa Italia contro il Gymnastic Fondi che si disputerà al PalaFraraccio domani alle ore 19. Si tratta dei sedicesimi di finale, primo turno ad eliminazione diretta in gara unica dei due che porteranno le otto qualificate a livello nazionale a giocarsi nel week-end dall’11 al 13 marzo, la Final Eight della manifestazione tricolore.

 

Pasquale

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

1 ora ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

4 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

4 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago