HomeNotizieCRONACACampitello Matese, nuovo rischio valanghe

Campitello Matese, nuovo rischio valanghe

Dopo le slavine che hanno ostruito ieri la strada provinciale è stata istituita una commissione valanghe. Situazione a rischio fino al 21 gennaio


CAMPOBASSO. Valanghe a Campitello Matese, gli operatori del Servizio regionale di protezione civile impegnati nelle attività di controllo e monitoraggio. Lo annuncia il governatore Paolo di Laura Frattura.

“In stretta collaborazione con il Comune di San Massimo, che, a seguito dei quattro episodi che si sono verificati nella giornata di ieri con grave ostruzione della strada provinciale 106, ha istituito la Commissione valanghe, ci siamo attivati come Regione – ha spiegato il presidente – per dare supporto tecnico scientifico assieme al Soccorso alpino, ai Carabinieri forestali del Meteomont, alla Croce Rossa e alla Provincia di Campobasso”.

A guidare i sopralluoghi e i rilievi effettuati oggi a Campitello Matese, il professor Massimiliano Fazzini, docente di rischio climatico del Dipartimento di fisica e scienze della terra delle Università di Ferrara e di Camerino.

“Abbiamo condotto una capillare attività di controllo, monitoraggio e prevenzione importante sulle nostre montagne. Gli ultimi bollettini emessi dai Carabinieri forestali del Meteomont – ha concluso Frattura – prevedono sul versante molisano dell’Appennino centrale fino al prossimo sabato 21 gennaio rischio forte valanghe, di grado 4: la nostra attenzione resta alta”

Più letti

Notte Nazionale del Liceo Classico, porte aperte al ‘Majorana-Fascitelli’ di Isernia

La manifestazione prevede per la serata un programma molto ricco ISERNIA. Quest’anno l’Isis Majorana Fascitelli di Isernia partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del Liceo...
spot_img
spot_img
spot_img