Categories: Meteo

Meteo in Molise: nubi, deboli piogge e rialzo termico

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Correnti piuttosto umide dai quadranti sud-occidentali sono in procinto di interessare tutto il Paese. In particolare sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico, non è attesa fenomenologia di rilievo. E’ lecito attendersi dei brevi piovaschi/pioviggini in particolare nella giornata di mercoledì in un contesto termico in aumento in entrambi i valori (minimi e massimi). Questa fase più mite si prolungherà almeno fino alla giornata di Sabato e non si esclude proprio tra Venerdì e Sabato un temporaneo rinforzo delle precipitazioni. Dalla giornata di domenica la ventilazione settentrionale farà tornare le temperature verso la media stagionale. Ulteriori info sul portale meteorologico molisano www.meteoinmolise.com.

Mercoledì: sul Molise centrale ed occidentale cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piovaschi specie al mattino su Venafrano, Isernino, Volturno e Matese. Sul Molise orientale da parzialmente nuvoloso o nuvoloso delle prime ore della giornata a cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Quota neve sui 1.600 metri. Ventilazione in rinforzo fino a moderata da sud-ovest specie sulle aree esposte. Temperatura in aumento.

Giovedì: giornata caratterizzata da cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale per velature da diffuse a consistenti. Dal tardo pomeriggio su Venafrano, Volturno ed Isernino molto nuvoloso o coperto. Ventilazione debole o moderata sud-occidentale. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Venerdì: sul settore occidentale della regione cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse in intensificazione del tardo pomeriggio. Sul Molise centrale ed orientale schiarite soleggiate con tendenza a velature ad iniziare dal medio Molise in estensione poi la sera alla costa. Ventilazione debole moderata. Temperatura senza variazioni di rilievo.

Deborah

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

6 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

7 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

8 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

8 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

8 ore ago