Categories: SPORT

Calcio a 5: l’Isernia passa anche a Canosa e si prepara al big-match contro il Giovinazzo

Sabato l’incontro più importante dell’anno per la squadra pentra, in una cornice che sarà sicuramente da categoria superiore


ISERNIA. Vittoria fondamentale per l’Isernia Calcio a 5 sul difficilissimo campo del Futsal Canosa sabato scorso. Un successo giunto in rimonta al termine di un match combattuto e ben giocato da ambo le parti, che ha visto prevalere i ragazzi pentri autori di una prova di grande carattere e spessore. Nonostante un inizio in salita, con i pugliesi capaci di sfruttare due disattenzioni difensive del team biancoceleste e di portarsi sul doppio vantaggio, la squadra di mister Scarpitti, reagisce subito e chiude il primo tempo sotto di una sola rete grazie ad un assolo di Rafinha Caregnato.

Nella ripresa scende in campo un’altra Isernia e con la doppietta di capitan Bidinotti riesce a capovolgere il risultato. Una splendida triangolazione tra Laurenza e De Crescenzo porta quest’ultimo sul tabellino dei marcatori, prima che il Canosa torni a farsi sotto 3-4. A scrivere la parola fine sulla partita ci pensa il portiere isernino Gallon che, sfruttando la porta lasciata sguarnita dal collega Ton (salito a giocare da quinto di movimento), segna la rete del definitivo 3-5. Al triplice fischio finale applausi per tutti dal folto pubblico di casa e festa grande per i circa 30 tifosi giunti in Puglia per supportare il team dei fratelli Ionata.

L’attenzione del clan pentro si sposta ora sul big-match che opporrà sabato l’Isernia alla sua antagonista principale, quel Giovinazzo distante soli 3 punti, che anche sabato ha vinto superando agevolmente il Cassano. Per i pentri è la possibilità di staccare in maniera forte e, magari, decisiva gli uomini di Chiereghin, anche se sarà necessario stare molto attenti contro una formazione che sinora ha raccolto tutte vittorie e tre pareggi (unica squadra ancora imbattuta del girone F).
Appuntamento, quindi, per sabato 11 febbraio alle ore 16.30 presso il palasport ‘Liborio Fraraccio’ per assistere all’incontro più importante dell’anno per l’Isernia Calcio a 5, in una cornice che sarà sicuramente da categoria superiore.

Deborah

Recent Posts

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

1 minuto ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

31 minuti ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

44 minuti ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

60 minuti ago

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

1 ora ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri. Il…

2 ore ago