Categories: Meteo

Nuova perturbazione: il meteo peggiora e torna la neve

Le previsioni di www.meteoinmolise.com


Come annunciato già a inizio settimana nel consueto bollettino previsionale del lunedì, assisteremo a giornate prevalentemente nuvolose con passaggi instabili. Nel contempo, fortunatamente per le nostre aree montane, il calo della temperatura sia nei valori massimi che in quelli minimi favorirà il ritorno di nevicate a quote più consone, favorendo un innevamento più omogeneo. Per assistere a un miglioramento più deciso delle condizioni meteorologiche dovremmo attendere il weekend, in cui si vedrà gradualmente colmare l’area di bassa pressione. Ulteriori dettagli sempre disponibili sul nostro portale www.meteoinmolise.com.

Mercoledì: al mattino, cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite soleggiate su tutta la regione. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con alternanza di addensamenti e schiarite. Dal tardo pomeriggio e ancor più dalla sera, tendenza a graduale ma costante aumento della copertura nuvolosa. Possibili gelate nelle prime ore del mattino sia nelle aree montane che nelle valli interne del Volturno, del Matese e del Biferno. Ventilazione debole. Temperatura in calo nei valori minimi, in rialzo in quelli massimi.

Giovedì: molte nubi su tutto il territorio regionale sin dal mattino. Piogge sparse in estensione dalle zone interne verso la costa nelle ore seguenti. Possibile accentuazione delle precipitazioni dal tardo pomeriggio-sera. Nevicate sui 1.300 metri. Ventilazione debole, ma in rapido rinforzo. Temperatura in lieve diminuzione specie nei valori diurni.

Venerdì: al mattino molto nuvoloso con precipitazioni sparse, nevose in montagna oltre i 1.300 metri. Dal pomeriggio graduale cessazione della fenomenologia su tutta la regione ad iniziare dalla fascia costiera. Ventilazione moderata in quota, debole altrove. Temperatura stazionaria.

 

Pasquale

Recent Posts

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

32 minuti ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

47 minuti ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

59 minuti ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

2 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

3 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

4 ore ago