Categories: Senza categoria

Iglieri & co. bacchettano il centrodestra: “A Isernia consiglieri ‘muti’, sono solo yes men”

Il movimento ComunitÀttiva analizza i primi otto mesi di attività, boccia la Giunta d’Apollonio e chiede più impegno per la riapertura della piscina e per la realizzazione dei diciotto progetti contenuti nel bando sulla riqualificazione delle periferie


ISERNIA. A otto mesi dall’insediamento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco d’Apollonio, arriva un analisi di quanto fatto finora. A stilare il bilancio è il movimento di centrosinistra ComunitÀttiva, presieduto da Giuseppe Iglieri. “Se si esclude la recente approvazione del progetto di rifacimento dello stadio Lancellotta, finanziato per il 60% dalla Regione Molise, la coalizione di centrodestra ci appare ancora impelagata in un interminabile rodaggio – afferma in una nota -. Molto tempo si è perso, purtroppo, in questioni relative al rispetto di accordi, presunti o veritieri, in merito alla composizione della giunta comunale, fornendo troppo spesso un indecoroso spettacolo che la cittadinanza non meritava. Il Consiglio comunale poi, oltre agli episodi appena citati, vede una costante assenza di interventi in grado di incidere sulla tutela della città. Ci sono addirittura alcuni consiglieri comunali che non hanno mai preso la parola durante le sedute consiliari. Vorremmo ricordare loro che il ruolo di consigliere di non può essere equiparato a quello di ‘yes man’ o ‘yes woman’Ci piacerebbe – provocano da ComunitÀttiva – ascoltare la vostra voce e, cosa più importante, analizzare le vostre proposte per lo sviluppo di Isernia”.

Altro elemento che ComunitÀttiva considera importante riguarda la piscina comunale. “La riapertura immediata di questa struttura dal valore sociale elevatissimo – ricorda il movimento – fu posta tra i primi obiettivi di questa amministrazione. Siamo a febbraio 2017 e, purtroppo, la città è priva della sua piscina, un luogo fruito non solo dagliisernini ma anche da cittadini provenienti da altri comuni e altre province. ComunitÀttiva chiede all’amministrazione di intervenire al più presto per ripristinare il funzionamento di una struttura importante per la collettività”.

Iglieri & co analizzano poi i diciotto progetti da realizzare nell’ambito del bando per la riqualificazione delle periferie. “La lunga lista di interventi – sottolineano – appare molto difficile da completare in soli quattro anni e mezzo. Manterremo comunque alta l’attenzione sugli sviluppi di questo grande piano di sviluppo che auspichiamo, nell’interesse della città, possa essere tramutato dalle dichiarazioni ai fatti concreti. Merita una brevissima parentesi la lite interna alla maggioranza relativamente al regolamento sull’emergenza abitativa. Riteniamo che quando a qualcuno manca il coraggio di intervenire pubblicamente, in Consiglio comunale, per poi rifugiarsi in comunicati stampa che tendono a sottolineare le differenze razziali come parametro di valutazione, forse dovrebbe porsi più di qualche interrogativo sull’effettivo ruolo che può svolgere per la comunità isernina”.

Il giudizio pieno ad un’amministrazione che guida un ente deve essere dato dopo cinque anni, su questo ComunitÀttiva è totalmente d’accordo. “Ma ciò – si legge infine nella nota – non può farci esimere dal dire alla maggioranza che governa questa città di terminare al più presto il rodaggio, di smettere di perdere tempo in litigi e di mettersi a correre per il bene dei cittadini. La città ne ha estremo bisogno”.

Deborah

Recent Posts

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

7 minuti ago

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

13 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

14 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

14 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

14 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

16 ore ago