Federimpreseitalia: a Isernia le certificazioni Eipass per gli insegnanti

I docenti di II e III fascia le potranno ottenerle per aumentare i propri punteggi nelle graduatorie ministeriali


ISERNIA. Da oggi anche ad Isernia i docenti iscritti nelle graduatorie di II e III fascia potranno ottenere le certificazioni informatiche che, ai sensi del bando ministeriale, consentono di acquisire punteggi.

Presso l’associazione isernina sarà dunque possibile conseguire la patente europea per il computer, o la certificazione sull’utilizzo della Lim (Lavagna Interattiva Multimediale), o la certificazione per l’utilizzo del Tablet a scopo didattico con un metodo veloce ed innovativo come quello proposto da Certipass, strumento informatico dell’Università Telematica Pegaso.

“Eipass 7 moduli è la patente europea per il computer equiparata ministerialmente alla Ecdl ed è valida sia per i concorsi e le graduatorie scolastiche militari, della Asl etc. – dice il direttore dell’ente Ilaria Maddonni – dove addirittura dà punteggi anche maggiori rispetto all’Ecdl base, ovvero ben due punti. Eipass Lim e Eipass Tablet sono invece due certificazioni innovative dedicate al mondo della scuola ed anch’ esse danno diritto a due punti nelle graduatorie ministeriali. Le certificazioni informatiche Eipass sono titoli utili e spendibili anche in previsione della chiamata diretta, dedicata ai docenti di ruolo designati dai dirigenti scolastici sulla base dei curricula scolastici. Rispetto alla Ecdl, Eipass ha il grosso vantaggio di potersi effettuare presso la nostra sede anche in maniera individuale e con le tempistiche scelte dall’alunno. Inoltre, per chi volesse, mettiamo a disposizione eventualmente anche un percorso formativo individuale che porti alla certificazione finale”.

Un metodo innovativo, dunque, per chi ha la necessità di certificare le proprie competenze informatiche in vista anche di concorsi pubblici, graduatorie o colloqui di lavoro. Inoltre il centro isernino metterà a disposizione dell’utenza anche altre certificazioni specifiche per i vari settori come Eipass personale Ata, Eipass Sanità Digitale, Eipass Teacher per gli insegnanti.

Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere a Federimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis ad Isernia o presso gli uffici di Corso Umberto 26 a Castel Di Sangro o telefonando allo 0865/410231.