HomeNotizieSPORTCalcio a 5: l’Isernia passa anche a Manfredonia

Calcio a 5: l’Isernia passa anche a Manfredonia

Gli atleti pentri sono riusciti così a portare a 8 i punti il vantaggio sulla più immediata inseguitrice


ISERNIA. Prosegue senza soluzione di continuità la marcia dell’Isernia calcio a 5 in vetta al girone F della Serie B. La ventesima è stata una giornata favorevole ai ragazzi di mister Scarpitti che, grazie alla vittoria esterna sul campo del Manfredonia e il contemporaneo pareggio del Giovinazzo contro il CMB Grassano, sono riusciti a portare a 8 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Tutt’altro che semplice è stato, però, il successo conquistato a Manfredonia da capitan Bidinotti e compagni: partenza flash per i biancocelesti che sin dai primi minuti impongono ritmo e giocate e prima si portano sul 2-0 e poi, dopo il goal che accorcia le distanze da parte dei locali, allungano fino al 4-1. Il match sembra ormai segnato e invece, su una leggera trattenuta di Gallon su un attaccante pugliese, l’arbitro decreta rigore ed espulsione del portiere isernino. I pentri vanno in confusione e subiscono il Manfredonia che pareggia e rischia addirittura di passare in vantaggio. Sul finire del primo tempo, però, l’Isernia Calcio a 5 torna a condurre grazie alle reti di Bico Pelentir (autore a fine gara di un poker) e Bidinotti.

Nella ripresa i biancocelesti, forti del ritrovato vantaggio, gestiscono senza troppe apprensioni la gara, mettono al sicuro definitivamente il risultato con altri due goal di buona fattura. Nel finale c’è anche il tempo per l’esordio in cadetteria di Manuel Ciampitti, classe 2000, uscito dal vivaio pentro.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img