HomeNotizieCRONACABotte e minacce ai genitori per estorcergli soldi: isernino nei guai

Botte e minacce ai genitori per estorcergli soldi: isernino nei guai

A seguito delle indagini della Squadra Mobile scattate dopo la denuncia della madre, nei confronti dell’uomo è stato disposto l’allontanamento da casa


ISERNIA. Botte e minacce ai genitori per avere denaro. Per questo nei confronti di un isernino, residente in un centro della provincia, è scattata la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di ritorno senza l’autorizzazione del giudice.

Una storia venuta alla luce grazie alle indagini della Squadra Mobile, partite dalla denuncia della madre, stanca di una situazione divenuta ingestibile. Gli elementi raccolti dagli investigatori, hanno consentito di far emergere una situazione familiare particolarmente drammatica. Si è scoperto che i genitori subivano, ormai da tempo, vessazioni, botte minacce tali da ingenerare nel padre dell’individuo uno stato depressivo importante. La madre, invece, nel timore che la situazione potesse avere conseguenze ben peggiori, era andata via di casa e si era fatta ospitare da alcuni parenti, perché stanca dei continui maltrattamenti. Disperata e non sapendo cosa fare, alla fine ha messo da parte paura e vergogna e ha chiesto aiuto alla polizia.

I fatti descritti, supportate dalle dichiarazioni di persone vicine alle vittime, sono stati accertati dall’attività info-investigativa della Squadra Mobile, ed hanno consentito di richiedere ed ottenere al gip del Tribunale di Isernia un’ordinanza applicativa di misura cautelare, imponendo all’uomo di allontanarsi dalla casa familiare e non farvi ritorno senza l’autorizzazione del giudice.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img