Categories: Senza categoria

Legge elettorale, Galasso: “Sì alla proposta, ma Isernia ha altri problemi da risolvere”

Il capogruppo di Alleanza per il Futuro si dice favorevole alla modifica, ma ritiene ci siano questioni che hanno la priorità


ISERNIA. Continua a tenere banco, a Isernia, il dibattito nato sulla necessita di modificare la legge elettorale per dare maggiore rappresentanza al territorio pentro. Sulla questione, dopo l’ultima riunione del Consiglio comunale, è intervenuto anche l’esponente di minoranza Andrea Galasso. Il capogruppo di Alleanza per il Futuro si è detto favorevole alla necessità di apportare dei cambiamenti ma, a suo avviso, in questo momento Isernia deve affrontare altre criticità.

“Passando dalla teoria ai fatti – scrive Galasso – ho ascoltato attentamente proposte provenienti dalla attuale maggioranza che fa capo all’ ex governatore Iorio, relative anche allo spostamento del Consiglio regionale a Isernia, ad esempio. Ho sentito ancora parlare del passato glorioso di Ittierre, ospedale Veneziale e Università. La domanda sorge spontanea – afferma – Ma nei dieci anni e più di governo Iorio, perché nessuno ha mai pensato di trasferire la sede del Consiglio regionale a Isernia o una prestigiosa sede universitaria nel capoluogo pentro? Discutere per svariate ore di un argomento che purtroppo non troverà sfogo, nostro malgrado, è inutile – sottolinea – Inutile perché togliamo tempo ai problemi della città, che ancora oggi non ha una piscina funzionante, non ha una programmazione seria e soprattutto non riscuote i tributi. Insomma, ‘ci piacciono’ le leggi elettorali ma non facciamo nulla per migliorare le condizioni della nostra città”.

Infine, ha annunciato Galasso, “qualcosa si è mosso” in Consiglio comunale in merito alla sua richiesta di sollecitare la Regione Molise affinché la stessa si attivasse per poter organizzare i corsi di formazione per guida turistica. “Sembra – conclude – che qualcuno si sia finalmente deciso a dare corso alla mia richiesta”.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

3 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

8 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

9 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

11 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

11 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

12 ore ago