HomeSenza categoriaPolitica in lutto per la morte dell’ex sindaco di Agnone Michele Carosella

Politica in lutto per la morte dell’ex sindaco di Agnone Michele Carosella

Attualmente rivestiva la carica di consigliere comunale nel centro altomolisano. Aveva settant’anni. Il decesso è avvenuto questa mattina. Il cordoglio di Leva e Frattura


AGNONE. La politica molisana piange la scomparsa dell’ex sindaco di Agnone Michele Carosella. Attuale consigliere comunale di minoranza nella sua cittadina, è morto alle prime luci dell’alba di oggi nella sua abitazione. Inutili i soccorsi del 118. Al loro arrivo gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso per arresto cardiocircolatorio. Aveva settant’anni.

Ingegnere meccanico e docente in pensione, Carosella era stato alla guida dell’amministrazione comunale dal 2011 al 2016. Negli anni Ottanta aveva invece rivestito la carica di vicesindaco. Prima ancora era stato segretario provinciale del Psi e consigliere dell’ente di via Berta.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa dell’Ingegnere Michele Carosella – scrive nel suo messaggio Danilo Leva – Con lui va via una idea di politica bella e romantica. La passione, la generosità e la responsabilità con cui ha saputo vivere gli impegni istituzionali sono e resteranno da esempio per tutti. Un abbraccio sincero e commosso alla famiglia”.

“Se n’è andato un uomo intelligente, di un’eleganza di altri tempi – ha affermato il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura – Se n’è andato un amico con il quale abbiamo avuto la fortuna e l’onore di condividere un progetto politico e amministrativo. Amava il Molise e soprattutto Agnone: lo esprimeva con generosità nelle scelte, nelle battaglie condotte per i diritti dei più deboli, nell’attaccamento alla sua città e anche in quel continuo ricorso arguto alla nostra lingua di molisani, così ben calibrato in un uomo di grande acume e cultura”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img