Categories: CRONACA

Violenza contro le donne, a Isernia l’evento ‘Amore mio’

Iniziativa organizzata per il 7 marzo, in vista della Giornata internazionale della donna. Al dibattito seguirà la proiezione di un pezzo di teatro forum


ISERNIA. No alla violenza sulle donne. Un tema quanto mai attuale, quello che sarà sviscerato nell’appuntamento dal titolo ‘Amore mio’, organizzato per la Giornata internazionale della donna dall’associazione ‘Ti amo da morire onlus’, con il patrocinio del Comune di Isernia.

L’evento si terrà il 7 marzo, a partire dalle 10, presso l’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia, con la partecipazione della Polizia di Stato-Questura di Isernia e delle IV e V classi delle scuole superiori del territorio.

Si parte con la proiezione di un filmato della Polizia sulla violenza nei confronti delle donne, che fa parte della campagna di informazione ‘…Questo non è amore’ Promossa dalla Polizia. Aprirà l’incontro l’avvocato Serenella Sestito, presidente dell’Associazione ‘Ti Amo da Morire Onlus’, che introdurrà e modererà l’evento parlando dello sportello d’ascolto legale e psicologico attivo al numero verde 800 642328, illustrando gli scopi e le attività dell’associazione.

Previsto l’intervento del questore di Isernia Ruggiero Borzacchiello, di Antonella Gatta e Sandra Fascia, rispettivamente vicepresidente e socia fondatrice dell’associazione ‘Polaris’, consorziata con la Onlus, che tratteranno i vari tipi di violenza che colpiscono i soggetti deboli.

Momento clou dell’evento sarà un pezzo attualissimo di teatro forum, concesso a ‘Ti Amo da Morire’ onlus dalla Compagnia romana ‘Parteciparte’, per rendere più consapevole il pubblico dei teen ager di un problema che li tocca più di quanto non riconoscano.

Quando una relazione diventa pericolosa? Come possiamo aiutare una persona che sta entrando in una relazione dannosa? Cosa possiamo fare con un uomo che sappiamo che agisce con violenza? Sono queste le domande che lo spettacolo di teatro forum ‘Amore mio pone al pubblico. La storia di Susan finisce male, ma con il Teatro Forum, la storia riparte diverse volte e il pubblico può intervenire per cambiarla, aiutare la protagonista e creare diversi finali.

Carmen

Recent Posts

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

2 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

3 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

3 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

3 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

4 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

4 ore ago