Categories: CRONACA

Minaccia, molesta e perseguita la ex: stalker isernino nei guai

Il 50enne è stato denunciato dai carabinieri che hanno messo fine all’incubo in cui la vittima era precipitata per colpa di un amore malato


ISERNIA. Non si è rassegnato alla fine di una storia con una donna molto più giovane di lui. E per questo ha trasformato in un incubo la vita della sua ex, facendola precipitare in un inferno fatto di molestie, minacce continue e pedinamenti. A mettere la parola fine ci hanno pensato i carabinieri, che hanno denunciato per stalking il 50enne di Isernia.

A chiedere aiuto all’Arma è stata la donna, vittima di un amore malato. La 30enne, esasperata per una situazione che ormai non era più in grado di gestire da sola, ha denunciato il suo ex, permettendo agli investigatori di avviare le indagini del caso. Secondo quanto ricostruito dai militari del Nor, l’uomo aveva attuato una vera e propria forma di persecuzione nei confronti della vittima, attraverso una serie innumerevoli di molestie e gravi minacce, provocando un perdurante e grave stato di ansia e di paura e ingenerando nella stessa un fondato timore per la propria incolumità. Non solo. Il 50enne inoltre si appostava in vari momenti della giornata sotto casa della sua ex, e seguendola a piedi o in auto ovunque andasse. Anche in questo caso il tempestivo intervento dei carabinieri ha restituito un minimo di serenità alla vittima dell’odioso reato introdotto da pochi anni nel Codice Penale.

Intanto questa mattina, è scattato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima per il 40enne romeno denunciato qualche giorno fa dai carabinieri, perché accusato di aver minacciato ed aggredito la moglie con la quale è in fase di separazione, costringendola tra l’altro contro la sua volontà, ad avere rapporti sessuali. I militari intervennero su richiesta della vittima, mettendo così fine ad una storia fatta di continue vessazioni e violenze tra le mura domestiche. Questa mattina i militari hanno dato esecuzione ad una misura cautelare per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale emessa dal gip.

Deborah

Recent Posts

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

1 minuto ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

19 minuti ago

Campionati Nazionali Universitari 2024: emozione e spettacolo alla cerimonia inaugurale

Ieri l’evento nell’Aula magna Unimol. Oggi al via le competizioni CAMPOBASSO. I Campionati Nazionali Universitari…

1 ora ago

H2O Sport, Cappellone brilla ai Campionati italiani di nuoto artistico a Livorno

Nella categoria junior quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto tra le atlete nate…

1 ora ago

Verso la Gigafactory di Termoli, Roberti incontra il ministro Urso

L’obiettivo è quello di giungere all’avvio concreto del percorso di riconversione del polo industriale molisano…

1 ora ago

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

1 ora ago