Categories: SPORT

Basket: successo per l’Accademia Pallacanestro Isernia contro la capolista

Al Palasport ieri è stata gara vera, con i ragazzi di coach Canzano vittoriosi nel finale di misura. Una vittoria importantissima che permette ai biancazzurri di consolidare la quarta posizione di classifica in vista dei play off

Accademia P. Isernia – Pescara Basket 54-53

Parziali: 19/13 – 30/34 – 46/45 – 54/53


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Successo importante per l’Accademia Pallacanestro. Nel pomeriggio di ieri i ragazzi di Mimmo Canzano sono riusciti a battere la capolista Pescara di misura (54-53), consolidando la quarta posizione di classifica. Al Palasport di Isernia è stata gara vera con le due compagini a sfidarsi punto a punto senza mail mollare.

Nel primo quarto i molisani partono col piede giusto imponendosi sugli avversari di ben 6 punti (19/13). Poi gli abruzzesi recuperano mettendo in difficoltà i padroni di casa per una gara combattuta e che non ha lasciato presagire alcun risultato scontato. Nel finale la verve dei pentri ha prevalso, per un risultato finale che, seppur di misura, premia il lavoro e l’impegno dell’Accademia Pallacanestro Isernia che, battendo la prima della classe, consolida la quarta posizione in graduatoria in coabitazione con la Cestistica Farnese.

L’obiettivo della società, dunque, è quello di disputare i play off e se continua di questo passo il traguardo potrà essere centrato. Soddisfatto a fine gara il tecnico biancazzurro che dice: “E’ stata una gara dura e combattuta, ma alla fine l’impegno dei miei ragazzi p stato premiato – dichiara Canzano – al cospetto di una formazione che comanda la classifica e questo è un dato da non sottovalutare. Ora ci godiamo questo successo ottenuto con tutto quel che avevamo – prosegue il coach – i miei ragazzi stanno imparando anche a soffrire e difendere un vantaggio seppur di misura, ma da ora resterà da mantenere la posizione di classifica che ci porterà a disputare i play off”.

Deborah

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

6 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

8 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

8 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

8 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

9 ore ago