Globo Isernia: sconfitta amara in casa col Senigallia

Al Palasport, nel recupero della gara di andata, prestazione deludente da parte dei pentri con evidenti limiti in fase realizzativa oltre che in difesa: sconfitta per 64-78. Marchigiani sempre in vantaggio e intenti a gestire la gara fino al termine. Prossimo impegno sempre al palazzetto, che vedrà di scena la temibile compagine del San Severo quarta in classifica.


di Daniele Petrecca

Globo Isernia 64 – Senigallia Pallacanestro 78
Parziali: 15/20 -16/17 -19/25 -14/16

ISERNIA. Il Globo Isernia delude ancora. Nella gara di recupero con il Senigallia (all’andata si rinviò per via di un guasto ad un impianto del Palasport) i molisani sono apparsi confusi, a tratti disorientati, cedendo il passo agli avversari che hanno poi disputato la loro onesta partita. Al Palazzetto dello Sport è parso di vedere un gruppo con molte, troppe soluzioni individuali poco inclini alla cooperazione di gruppo, circostanza che ha penalizzato i pentri soprattutto in fase difensiva. Non è che poi in attacco le cose siano andate, meglio, stando alle statistiche, numeri che qualcuno ha definito indecorosi, con soluzioni offensive evanescenti, soprattutto con i tiri dalla lunetta dove si sono registrati troppi errori.

I marchigiani hanno condotto la gara in scioltezza e fatto scorribande nell’area isernina con i biancocelesti assolutamente molli e poco solidi. Senigallia ha praticamente gestito l’incontro al Palazzetto, eccezion fatta per un breve periodo in cui il Globo Isernia ha rialzato la cresta portandosi a -3 a circa 6’ dal termine. Poi una squadra con la testa altrove e i ripetuti errori dalla lunetta hanno compromesso anche una flebile speranza di riacciuffare la gara, vinta dal Senigallia con un vantaggio di 14 punti, successo che potrebbe consentire ai marchigiani di inserirsi nel trenino che porta al play off.

Per Isernia invece ancora un ‘bagno di umiltà’ e una prova decisamente negativa che ha creato sgomento e delusione nell’ambiente. Domenica prossima, ancora al Palazzetto dello Sport giungerà la temibile compagine del San Severo (FG) quarta in classifica, mentre il Globo Isernia staziona quint’ultima in classifica 14 punti, due punti in più del Venafro (12) nel bel mezzo della zona ‘calda’. Fare risultato sarà un’impresa, ma a questo punto della regular season inutile star troppo a pensare ed ogni partita dovrà essere una gara da ‘ultima spiaggia’.