HomeSenza categoriaTelecamere e giochi per bambini: nuovo look per la villa comunale

Telecamere e giochi per bambini: nuovo look per la villa comunale

Venafro/ Migliorata anche l’illuminazione e riqualificati gli spazi verdi del parco cittadino. Iniziative in programma in vista dell’estate


VENAFRO. Videosorveglianza, nuovi arredi e giochi per bambini. Continuano a Venafro gli interventi di riqualificazione anche in vista dell’estate.
“La Villa Comunale di Venafro sempre più accogliente negli spazi fruibili dai cittadini, in modo particolare per i più piccoli, in vista della prossima stagione estiva”. Ad annunciarlo è il Gruppo Scarabeo che cura gli interventi nell’area verde attrezzata della città. “Il miglioramento dell’illuminazione che è stata estesa anche al campo di bocce con relativo intervento di riqualificazione dello stesso – si legge nella nota dell’azienda -, molto usato da tanti appassionati, il ripristino e l’adeguamento dei giochi per i bambini e l’installazione di nuovi arredi, fanno di quest’angolo, il luogo più frequentato della città. L’impegno, a costo zero per Venafro, da parte del gruppo Scarabeo, ha portato Villa Maria ad essere un punto di incontro oltre che di svago per tutti coloro che amano trascorrere momenti tranquilli in uno spazio pulito e rispettoso dell’ambiente”.

I cittadini, infatti, chiedono a giusta ragione, sempre maggiore cura delle aree, soprattutto con la presenza di animali negli spazi verdi, per queste ragioni “si è pensato – spiega il gruppo Scarabeo – di migliorare i servizi attraverso l’installazione di cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti e appositi contenitori utili a limitare i disagi causati proprio dagli animali. Villa Maria, soprattutto nel periodo estivo diventa indispensabile per l’organizzazione di tante manifestazioni culturali, ludico-ricreative e sportive. Un momento importante per l’immagine dell’intera città che ha bisogno di questo punto di riferimento attrezzato e fruibile a tutti. Per queste ragioni, anche la sicurezza, particolarmente per i più piccoli, diventa indifferibile, ecco perché si è deciso di installare nuove videocamere per la videosorveglianza che offrono maggiore e migliore controllo all’intera area. Il Gruppo Scarabeo ringrazia tutti coloro che apprezzano l’impegno per mantenere attiva e decorosa Villa Maria, confidando che la collaborazione con chi frequenta questo spazio verde, possa continuare ad essere il luogo dove la convivenza e il rispetto per la natura e per chi sa apprezzarla, renda ancora migliore questa importante area cittadina”.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img