Categories: SPORT

Il Macchia continua la scalata: 3-1 al Guglionesi. L’Isernia vince in rimonta sull’Alliphae

Tredicesima vittoria di fila per la capolista, che s’impone sui neroverdi con le reti di Minopoli e Panico (doppietta). La squadra di Di Rienzo, sotto di un goal nella prima frazione, ribalta il risultato grazie a una doppietta di Rega nella ripresa. ‘Manita’ del Tre Pini al Venafro


MACCHIA 3

GUGLIONESI 1

MACCHIA: Biasella, Sabatino, Barbato, Bellamacina, Fontana, Pepe, Sisti (75’ Di Gregorio A.), D’Ovidio, Di Matteo (82’ Giordano), Panico N. (94’ Konate), Minopoli. All.: De Bellis.

GUGLIONESI: Esposito, Del Torto, Mascolo (82’ De Rosa), Napolitano (77’ Coppola), Lapenna G., Spagnuolo (46’ Tiscia), Lapenna S., Dell’Aquila, Cirelli, Montichiari, Mastrangelo. All.: D’Ambrosio.

ARBITRO: Crezzini di Siena (Rocchio–D’Onofrio).

RETI: 11’ Minopoli (M), 16’ e 57’ Panico (M), 84’ (rig.) Montichiari (G).

NOTE: espulsi all’87’ Sabatino (M) e al 95’ Cirelli (G), entrambi per condotta non regolamentare. Ammoniti Bellamacina e Minopoli (M).

CAPRIATI A VOLTURNO. Prosegue inarrestabile la marcia del Macchia verso la serie D, che tra le mura amiche s’impone 3-1 sul Guglionesi. I biancazzurri passano in vantaggio dopo 11 minuti con Minopoli che trova l’incornata vincente su un cross dalla destra di Sabatino. Qualche istante più tardi, l’ex Isernia impegna Esposito che in uscita prova a respingere la conclusione, ma sul pallone si avventa Panico che deposita in rete. Sullo scadere della prima frazione ci prova Montichiari, ma Biasella risponde presente. Nella ripresa, al 57’, Panico firma la sua personale doppietta con una punizione dal limite che attraversa la barriera e si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. I neroverdi provano a reagire. Lapenna sfrutta un suggerimento proveniente dalla destra, ma colpisce la traversa. All’87’ Sabatino in area commette fallo su Coppola. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso e indica il dischetto sul quale si presenta Montichiari che trasforma: 3-1. Nei minuti di recupero viene espulso Cirelli. Numeri da record per la squadra di De Bellis, che dopo 19 risultati utili consecutivi (17 vittorie e due sconfitte) sale a quota 66 in classifica con 84 goal fatti e solo 8 subiti.

ALLIPHAE 1

ISERNIA FC 2

ALLIPHAE: Paglia, Di Nardo (86’ Di Buccio), Fasulo, Perrotta And. (80’ Manera), Montone, Cecere, Ferrante, D’Elena (91’ Zazzarino), Iameo, Grillo, Ciaburro. All.: De Tato.

ISERNIA FC: Capozzi, Cirillo, Pitocchi, Fasulo, Mancino, Corbo, Mingione, Chavez (68’ Piccolo), Cantelmo (88’ Vitale), Cantoro, Rega (84’ Carmosino). All.: Di Rienzo.

ARBITRO: Meo di Isernia (Bibbò–De Gregorio).

RETI: 38’ Iameo (A), 52’ e 54’ Rega (IF).

NOTE: espulso al 69’ Fasulo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti Cirillo e Corbo (IF).

ALIFE. Un’Isernia dai due volti vince in rimonta sull’Alliphae. Primo tempo un  po’ sofferto per i biancocelesti che, dopo due occasioni sciupate,  chiudono sotto di un goal.  Iameo approfitta di una disattenzione difensiva e  beffa Capozzi.  Nella ripresa, il cambio di modulo ( Di Rienzo era partito con un 4-2-3-1 passa a un 4-4-2 a rombo)  produce subito i suoi effetti. Nell’arco di un quarto d’ora i biancocelesti ribaltano il risultato. Al 52’ Rega spinge in rete l’assist di Pitocchi e cinque giri di lancette più tardi servito da Cantoro firma il 2-1. Nei minuti successivi, tante le occasioni da goal create dai biancocelesti che però non riescono a concretizzare. L’attaccante argentino colpisce la traversa, poi Rega per ben due volte si fa ipnotizzare da  Paglia e fallisce il bersaglio. Infine ci provano Cantelmo e Pitocchi. “Non siamo stati bravi a chiudere la gara con  un risultato più ampio- dichiara mister Di Rienzo – abbiamo sofferto qualche palla inattiva, ma nulla di più.  Domenica, nello scontro diretto con il Venafro, avremo la possibilità di agguantare la terza posizione.  Per essere la squadra più giovane del campionato, credo non sia poco giocarsi questa opportunità”.

Il Tre Pini Matese, riscatta la sconfitta di sabato scorso contro l’Isernia e rifila una cinquina al Venafro grazie alla tripletta di Napoletano e ai goal di Riccio e Ginestra. Inutile la rete di Riccitiello siglata al 40’.

Di seguito i risultati degli anticipi e le gare in programma domani.

Gli anticipi di oggi

Alliphae-Isernia  1-2

Campobasso 1919-Cliternina 3-1

Macchia-Guglionesi 3-1

Sesto Campano-Olimpia Riccia 0-0

Tre Pini Matese-Venafro 5-1

Le gare in programma domani

Città di Termoli-Campodipietra

Pietramontecorvino-Vastogirardi

Gambatesa-Spinete

Giu.Cri.

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

1 ora ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago