Categories: CRONACA

Furti in abitazione, denunciato un giovane di Campobasso

Operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. L’uomo è stato fermato dalla Volante con oggetti ‘sospetti’ nello zainetto, risultati essere i preziosi rubati in una casa del capoluogo


CAMPOBASSO. Furto aggravato in abitazione, la Polizia e i Carabinieri di Campobasso hanno denunciato un giovane del capoluogo, ritenuto responsabile del furto avvenuto in una casa isolata della città.

La denuncia a seguito dello sviluppo delle indagini, avviate dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, in collaborazione con il Nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri.

L’uomo è stato fermato il 24 marzo dagli operatori della Squadra Volante mentre si aggirava in una contrada di Campobasso, da solo e con fare sospetto, indossando uno zainetto. Dal controllo effettuato dalla Polizia, all’interno dello zaino sono stati ritrovati oggetti dei quali non ha saputo giustificare la provenienza. Il giovane è stato trovato anche in possesso di un cacciavite e di 6 grammi di hashish, sequestrati in Questura, dove l’uomo è stato portato per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo, i carabinieri sono intervenuti nella casa di due coniugi, che al ritorno del lavoro avevano trovato tutto in disordine in quanto ignoti malviventi, dopo aver rotto una finestra, vi si erano introdotti, portando via preziosi e oggetti di valore. Sul posto veniva effettuato un minuzioso sopralluogo ed acquisita la denuncia di furto, nella quale venivano descritti dettagliatamente tutti gli oggetti asportati dalla casa, risultati sostanzialmente somiglianti con quelli rinvenuti e posti sotto sequestro dalla Polizia.

Congiuntamente Carabinieri e Polizia hanno fatto visionare gli oggetti sequestrati ai coniugi derubati, che li hanno riconosciuti senza ombra di dubbio come quelli asportati dalla loro abitazione. Oggetti che saranno loro restituiti dopo il dissequestro da parte dell’autorità giudiziaria.

A seguito della minuziosa ricostruzione dei fatti, avvenuta grazie all’immediata collaborazione da parte di Polizia e Carabinieri, il giovane fermato è stato denunciato per furto in abitazione e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Per quel che attiene il possesso ‘dell’hashish’ è arrivata per lui anche una segnalazione in Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Rimane altissima l’attenzione che i Carabinieri del Comando Provinciale e la Polizia di Stato di Campobasso ripongono per contrastare questo tipo di reati predatori, nel capoluogo e nei paesi limitrofi, anche con l’intensificazione di pattuglie in tutto il territorio.

Carmen

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

3 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

6 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

6 ore ago