HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, Giovanni Petta presenta il romanzo ‘Acqua’

Isernia, Giovanni Petta presenta il romanzo ‘Acqua’

L’appuntamento è fissato per venerdì 7 aprile presso la libreria Della Corte alle ore 18


ISERNIA. Si intitola ‘Acqua’ il nuovo lavoro letterario di Giovanni Petta. Il romanzo sarà presentato venerdì 7 aprile alle ore 18 presso la libreria Della Corte, in corso Risorgimento a Isernia.

All’evento, insieme all’autore, saranno presenti Francesco Giampietri (ricercatore dell’università Roma Tre e presidente dell’associazione Etcetera) e Francesca Penta (docente del liceo Majorana e curatrice di Letture Effervescenti).

Il libro, edito da Augh Edizioni, narra una storia coinvolgente, profonda come le acque più scure, in cui chi legge viene immerso e condotto, tutto d’un fiato, verso l’epilogo. Elemento essenziale di vita, l’acqua è anche il crogiolo in cui si plasma il destino di Carola. Proprio nella vasca in cui si allena, la protagonista riesce a dare forma alle proprie emozioni e sensazioni, sballottata dalle onde di una vita segnata dalla morte di suo padre Antonio. La voglia di libertà, l’amore per la sua istruttrice Lara sono come correnti alle quali è difficile sottrarsi e da cui lasciarsi trasportare, senza seguire una direzione ben precisa.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...