HomeNotizieSPORTPallavolo Isernia: al via il progetto Scuola Coni

Pallavolo Isernia: al via il progetto Scuola Coni

Le società coinvolte nell’iniziativa mettono a disposizione le loro strutture e le competenze dei loro tecnici per divulgare la disciplina sportiva ai giovani atleti


di Daniele Petrecca

ISERNIA. In questi giorni è iniziato un progetto interessante e ambizioso promosso dalla Scuola Regionale Coni Molise denominato ‘Centri Coni di Orientamento e Avviamento allo Sport’.

La BT Pallavolo Isernia è l’unica società di pallavolo della provincia pentra, ma anche di tutta la regione che partecipa ed in collaborazione con altre tre società sportive operanti in città, offre l’opportunità ai ragazzi e ragazze dai 5 ai 10 anni di fare molteplici esperienze sportive.

Nello specifico, le società coinvolte nel progetto mettono a disposizione le loro strutture e le competenze dei loro tecnici per divulgare la propria disciplina sportiva ai giovani atleti che vengono dalle altre società, in uno scambio di conoscenze e competenze per creare una cultura sportiva che esalti lo sport come strumento formativo e favorisca in questo modo l’inclusione e l’aggregazione.

Soddisfatto il tecnico della società Giuseppe Forte che ha rimarcato come l’impegno della neonata società pentra sia non solo rivolta alle competizioni in sé, ma si concentri anche su tutta una serie di attività formative di crescita e di avvicinamento dei giovani alla pallavolo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...