HomeSenza categoriaNuova legge elettorale, la richiesta di Buono per ridare voce alla provincia...

Nuova legge elettorale, la richiesta di Buono per ridare voce alla provincia di Isernia

Chiesta una maggiore rappresentanza istituzionale, in modo da garantire visibilità a un territorio che vive una profonda crisi


ISERNIA. Una nuova legge elettorale regionale, che garantisca la giusta rappresentanza alla provincia di Isernia. E’ quello che chiede il presidente di Molise democratico Stefano Buono, per dare voce “a un territorio che sta morendo, distrutto da una tremenda crisi economica”.

A dare il ‘colpo di grazia’, aggiunge Buono, rischia di essere la stessa classe politica “che non ha saputo indicare rimedi, tracciare rotte, avere visione politica, intavolare una programmazione amministrativa efficace sulla sanità, sulle infrastrutture, sul lavoro, sull’ambiente”.

Temi, ha rimarcato, sul quale la provincia di Isernia, patisce un gap ed uno svantaggio molto più importante rispetto al resto del Molise.

“E’ un tema che non riguarda questo o quel partito o fazione politica – ha rilanciato il presidente di Molise democratico – tutti assieme dobbiamo ottenere una più significativa rappresentanza istituzionale, proporzionale al numero di abitanti”.

“Rappresenta una condizione indispensabile, la partecipazione ai processi decisionali e legislativi, per poter tutelare il territorio da decisioni spesso improbabili. E’ un primo tassello – ha concluso – sul quale poter pensare di ricostruire una prospettiva di rilancio del nostro territorio, ne vale la sua sopravvivenza”.

Più letti

Immersi nella natura, Ambiente Basso Molise incontra gli studenti di Cercemaggiore...

Un'esperienza all'interno dell'area protetta della zona umida di Campomarino CAMPOMARINO. Le visite guidate offerte da Ambiente Basso Molise si confermano un'esperienza formativa di grande efficacia...
spot_img
spot_img
spot_img