Categories: CRONACA

Irregolarità nei Bed & Breakfast, scattano le denunce

Per mancata comunicazione alla Questura del nome delle persone alloggiate. Le verifiche fatte questa settimana dalla Polizia di Campobasso, che ha anche denunciato tre cittadini campani, in città nonostante avessero il ‘divieto di ritorno’


CAMPOBASSO. Sicurezza, la Polizia di Campobasso ha potenziato i controlli del territorio. Tante le pattuglie utilizzate, numerosi i posti di blocco, con la vigilanza incrementata nei punti strategici, ritenuti più a rischio, sia a Campobasso che nelle strade di accesso alla città. Sono state 350 le persone individuate, con numerose contravvenzioni elevate e 200 veicoli controllati.

In questo contesto tre cittadini campani sono stati denunciati per violazione di un provvedimento del Questore di ‘divieto di ritorno’ nel Comune di Campobasso con scadenza nel 2019, pertanto ancora in vigore. I tre erano stati notati da alcuni clienti di un centro commerciale della città, mentre si aggiravano tra le auto in sosta del parcheggio coperto, proponendo la vendita di merce. All’arrivo della Volante della Polizia, sono fuggiti, cercando di nascondersi. Raggiunti e fermati dagli operatori, sono risultati a loro carico numerose segnalazioni tra le quali, appunto, il divieto di ritorno a Campobasso. Da qui la contestazione dell’illecito amministrativo e il sequestro della merce.

Durante la settimana sono inoltre proseguiti i controlli nei Bed and Breakfast di Campobasso, operati dal personale della Divisione di Polizia amministrativa e sociale, per verificare il rispetto delle regole di carattere prettamente amministrativo. Nel corso dell’attività, svolta sia in ambito diurno che serale, sono state controllate numerose strutture, con i poliziotti che hanno riscontrato violazioni amministrative per le quali sono in arrivo le sanzioni. In tale contesto, due persone sono state denunciate per “mancata comunicazione degli alloggiati alla Questura da parte dei gestori di esercizi alberghieri e altre strutture ricettive”. A Termoli, infine, una persona di nazionalità egiziana è stata deferita denunciata per irregolarità sul soggiorno.

Carmen

Recent Posts

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

38 minuti ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

56 minuti ago

Campionati Nazionali Universitari 2024: emozione e spettacolo alla cerimonia inaugurale

Ieri l’evento nell’Aula magna Unimol. Oggi al via le competizioni CAMPOBASSO. I Campionati Nazionali Universitari…

2 ore ago

H2O Sport, Cappellone brilla ai Campionati italiani di nuoto artistico a Livorno

Nella categoria junior quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto tra le atlete nate…

2 ore ago

Verso la Gigafactory di Termoli, Roberti incontra il ministro Urso

L’obiettivo è quello di giungere all’avvio concreto del percorso di riconversione del polo industriale molisano…

2 ore ago

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

2 ore ago