Categories: Senza categoria

Isernia, strade pericolose e autovelox: vertice in Prefettura

In riunione la conferenza provinciale permanente e convocata per esaminare la situazione relativa all’incidentalità delle arterie viarie


ISERNIA. Esaminare la pericolosità delle strade nel territorio pentro. Questo l’obiettivo del vertice che si è tenuto questa mattina in Prefettura a Isernia.
In riunione la conferenza provinciale permanente convocata allo scopo di esaminare la situazione relativa all’incidentalità delle arterie viarie. All’incontro, presieduto dal prefetto Fernando Guida, sono intervenuti i vertici provinciali delle Forze di Polizia, la Sezione Polizia Stradale di Isernia, l’Anas, l’Aci, il Pra insieme ai rappresentanti delle amministrazioni comunali interessate dalla presenza di tratti di strade in cui, nel rispetto dei parametri fissati dalla normativa vigente in materia, è possibile rilevare le infrazioni dei limiti di velocità attraverso gli autovelox.

“Dopo un richiamo alla cosiddetta ‘Direttiva Maroni’ – si legge in una nota della Prefettura – emanata nel 2009 per garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade, anche in linea con i principi dettati dalla normativa comunitaria, sono stati approfonditamente esaminati i contenuti della relazione elaborata dagli organi tecnici competenti relativa ai dati sulla incidentalità stradale dell’ultimo quinquennio, per poi dare ampio spazio agli interventi degli amministratori locali”.

La riunione di questa mattina si inserisce all’interno del percorso avviato dalla Prefettura al fine di aggiornare il decreto prefettizio del 2010, con il quale sono stati individuati i tratti di strade ‘a rischio’, attraverso l’adozione di un nuovo provvedimento, che sarà varato nelle prossime settimane.

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

3 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

6 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

6 ore ago