Categories: SPORT

Al via la 14ª Giornata Nazionale dello Sport del Coni

Ad annunciarlo il presidente regionale Guido Cavaliere. Protagoniste Campobasso e Isernia, domenica 4 giugno, con una serie di eventi e incontri legati alla diffusione della pratica sportiva ai vari livelli. Il messaggio di Elisabetta Lancellotta


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Domenica a Campobasso e ad Isernia si celebra la 14^ edizione della Giornata Nazionale dello Sport, indetta dal Coni per decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta di una iniziativa che coinvolge numerosi di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, invitando i cittadini ad un confronto con lo sport.

Il Coni, attraverso i propri Comitati Territoriali, con la collaborazione delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, delle Associazioni Benemerite e delle Società Sportive, coinvolge numerosi Comuni nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi.

La Giornata Nazionale dello Sport si incentrerà prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo al pubblico l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti.

L’appuntamento è dalle 11.00 alle 13.00 a Campobasso lungo Corso Vittorio Emanuele II e ad Isernia, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso il Terminal Bus di Corso Garibaldi con le tante società sportive partecipanti che, come sempre, danno il loro fondamentale apporto per l’organizzazione dell’evento.

Soddisfatta Elisabetta Lancellotta, neo eletta delegato Provinciale CONI di Isernia che sottolinea la valenza didattica e di promozione dei valori dello sport legati a questo tipo di manifestazioni: “Siamo fortemente impegnati su questi aspetti e intendiamo lanciare un messaggio soprattutto ai giovani – dice Lancellotta – un’occasione unica per rivivere la storia del CONI e questa giornata sarà dedicata a tutti coloro che amano lo Sport e lo pratica nel quotidiano”.

Appuntamento dunque per domenica prossima 4 giugno a Campobasso e ad Isernia a partire dalle 9.30 presso l’area Terminal in Corso Garibaldi.  

Alessandra

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

2 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

4 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

4 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

5 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

5 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

5 ore ago