Categories: CRONACA

Isernia, strade e locali notturni sotto la lente dell’Arma: scattano perquisizioni, multe e denunce

Numerosi i posti di blocco istituiti in tutta la provincia per prevenire furti, truffe e spaccio di droga. Nei guai un 50enne di Teano che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni


ISERNIA. Ancora un fine settimana di controlli straordinari a Isernia e in provincia, per garantire sicurezza ai cittadini e gli automobilisti in transito lungo le principali arterie viarie. In azione i carabinieri del Nor e delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del comando provinciale.

Numerosi i posti di blocco istituiti nei punti nevralgici della provincia, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su centotrenta veicoli in transito, identificate centocinquanta persone tra conducenti e passeggeri, e nei casi sospetti si è proceduto ad effettuare perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Accertamenti hanno riguardato anche alcuni locali notturni al fine di accertare eventuali violazioni in materia amministrativa e igienico-sanitaria. Dieci invece sono state le violazioni riscontrate alle norme del Codice della Strada e otto gli alcoltest eseguiti per accertare una eventuale guida in stato di ebrezza. Inoltre controlli sono stati disposti nei confronti di venti pregiudicati, attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione, per spaccio di stupefacenti, furto, truffa, ricettazione ed altri reati contro la persona ed il patrimonio.

Nei confronti di un 35enne di Venafro, con a carico precedenti di reato per furto aggravato e truffa, è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, mentre per un 30enne di Isernia, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti è scattata la proposta di misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza. Infine nei confronti di un 50enne di Teano, in provincia di Caserta, con precedenti per furto aggravato e altri reati contro il patrimonio e la persona, sorpreso ad aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate, i militari hanno avanzato la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Deborah

Recent Posts

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

3 ore ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

4 ore ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

4 ore ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

4 ore ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

6 ore ago

Cnu 2024: cerimonia di apertura all’Unimol, 9 giorni di gare e competizioni sportive

Appuntamento venerdì 17 maggio in Aula Magna di Ateneo con il giuramento dell’Atleta universitario CAMPOBASSO.…

6 ore ago