Categories: Senza categoria

Isernia, divieti in vista della Fiera della Cipolle

Le ordinanze del sindaco relativamente alla vendita di bibite in vetro o in lattina. L’inosservanza delle stesse sarà punita con sanzioni


ISERNIA. Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha disposto che in occasione della Fiera delle Cipolle varrà il divieto di vendita di alcolici e di altre bevande in vetro e lattine, dalle ore 8 del giorno 28  giugno e fino alle ore 19 del giorno successivo. Le vie per le quali entrerà in vigore la disposizione sono le seguenti: via Giovanni XXIII; corso Risorgimento nel tratto dall’incrocio con via Giovanni XXIII e fino alla rotatoria che porta a via Umbria; via Umbria; via Testa nel tratto che conduce fino a piazza d’Uva e nel tratto che termina con l’intersezione con via Veneziale; via Veneziale; piazza Tedeschi e via Ponzio nel tratto che va dall’intersezione con via De Nicola fino all’incrocio con via Sturzo, i tratti di strada che circondano Piazza Michelangelo.

Il divieto riguarda: le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande anche in forma ambulante, i distributori automatici, gli esercenti dei pubblici esercizi, i titolari degli esercizi di vicinato, le medie strutture di vendita, gli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica e privata, i laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, gli espositori artigianali nonché gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche anche a carattere temporaneo, salvo che il consumo nei contenitori di vetro e/o latta avvenga all’interno dei locali e/o nelle aree del pubblico esercizio regolarmente autorizzate.

Con la stessa ordinanza è stato deciso che, durante l’intero svolgimento della manifestazione fieristica e negli stessi siti già indicati, vigerà il divieto di portare con sé, da parte di chiunque, bibite in bottiglie di vetro e/o lattine acquistate fuori dell’area perimetrata della Fiera, in cui vige il divieto di vendita.

L’inosservanza dei divieti è punita, fatta salva la rilevanza più grave per episodi costituenti reato penale, con la sanzione amministrativa pecuniaria determinata tra euro 25 ed euro 500, con pagamento in misura ridotta sin d’ora fissata in euro 100, salvo spese di notifica e altri oneri di legge.

Alessandra

Recent Posts

Isernia, campus estivi: il Comune mette a disposizione gli spazi gratuitamente

Tra le aree individuate c’è anche il parco dell’Acqua Solfurea ISERNIA. L’estate è ormai alle…

19 minuti ago

Giornata internazionale per i minori scomparsi: le iniziative in Molise

L’obiettivo è aiutare i giovani a riconoscere le situazioni di disagio e prevenire i rischi…

47 minuti ago

Un molisano ai vertici dell’Arma: Salvatore Luongo vicecomandante generale dei Carabinieri

Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri. Patriciello: “Una promozione che è il giusto e…

1 ora ago

Acqua, in arrivo le bollette in 11 comuni

Il pagamento potrà avvenire in una unica soluzione a mezzo bollettino PagoPA CAMPOBASSO. La Grim…

16 ore ago

Temporali, grandinate e forti raffiche di vento: allerta meteo in Molise

A partire da domani mattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Come annunciato dalle…

16 ore ago

Zes e risorse dei fondi europei non impegnate, Fanelli: “Roberti non risponde mai nel merito”

È botta e risposta tra il governatore e la consigliera regionale del Pd: “Tra il…

17 ore ago