Categories: Senza categoria

Turismo in montagna anche d’estate: una nuova sfida per Campitello Matese

La stagione riparte con Gino De Gregorio che, insieme ad altri imprenditori locali, ha firmato un contratto triennale per la gestione degli impianti di risalita. L’obiettivo è il rilancio della stazione non solo nel periodo invernale


CAMPITELLO MATESE. Rilanciare la stazione turistica di Campitello Matese non solo d’inverno, ma scommettendo anche sulle potenzialità che offre anche in estate. La stagione riparte da un noto imprenditore Gino De Gregorio, di San Massimo, che insieme ad altri, ha firmato un contratto triennale per la gestione degli impianti di risalita. Il suo obiettivo sarà quello di rilanciare Campitello sia nel periodo invernale già operante, che nel periodo estivo, muovendosi su più fronti. La società dal nome Dga Funivie è pronta per questa nuova sfida.

“Puntiamo e crediamo molto nella montagna, ci apprestiamo a questa avventura con entusiasmo – ha affermato De Gregorio -, lavoreremo sulla stagione invernale non tralasciando quella estiva sulla scorta degli afflussi anche nei mesi estivi”. Dga Funivie è pronta per partire con il nuovo progetto estivo 2017, intitolato ‘Matese Estate’, ricco di vari eventi che potranno coinvolgere tutti i turisti che si recheranno presto la stazione sciistica.

A breve è prevista l’apertura dell’impianto Del Caprio. Al termine della funivia c’è un bellissimo rifugio a 1850 m di altezza, un posto accogliente dove poter passare un po’ di tempo per rilassarsi nel solarium del rifugio, dove si potrà ammirare uno splendido paesaggio in quanto si ha la vista sul Mar Tirreno ed Adriatico e in più si vede perfettamente il Golfo di Napoli. Dga Funivie ha posto molta attenzione nei confronti di bambini, adulti e soprattutto molta sensibilità nei confronti delle persone con disabilità, in quanto studi appropriati hanno dimostrato che la montagna ha un potere trasformativo adatto all’intrattenimento delle persone disabili. Dga Funivie è presente su Facebook e presto anche su Instagram, blog e sito web.

“Vi informiamo che la società presto – si legge in una nota – cambierà il nome sui suoi canali social in Campitello Matese Online, ma Dga Funivie continuerà a gestire il tutto. Campitello Matese vi aspetta per l’apertura della stagione estiva insieme alla collaborazione di guide esperte di Matese Estate”.

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

6 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

7 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

7 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

8 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

10 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

10 ore ago