Categories: Senza categoria

Novità per l’insegnamento della religione cattolica, il convegno a Isernia

Appuntamento domani e sabato presso l’aula magna dell’ex università di via Mazzini. L’evento organizzato dall’Ufficio scolastico diocesano


ISERNIA. Alla luce dei cambiamenti nel sistema scolastico italiano, arrivano novità anche per l’insegnamento della religione cattolica. Ed ecco che l’Ufficio scolastico diocesano ha organizzato, nei locali dell’aula magna dell’ex Università di via Mazzini a Isernia, una due giorni di aggiornamento dal titolo: “L’Irc nella scuola del cambiamento”. Appuntamento domani e sabato, dalle 16 alle 19.

Al convegno, che avrà carattere regionale, sono particolarmente invitati i docenti di religione delle quattro diocesi del Molise, i dirigenti scolastici e tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola. Venerdì 30 giugno interverrà il prof. Sergio Cicatelli, direttore del Centro Studi per la Scuola Cattolica della CEI, uno dei maggiori esperti in campo nazionale, autore di oltre 700 tra articoli, saggi e volumi, che parlerà di “Quali novità per l’IRC dopo il 2017”. Concluderà la prima serata l’intervento del vescovo Camillo Cibotti.  Il giorno successivo, sabato 1 luglio, sarà la volta della dott.ssa Anna Paola Sabatini, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, che interverrà sul tema: “IRC, contributo di crescita sociale”. Prenderà, poi, la parola, la dott.ssa Linetta Mazzilli Colavita, responsabile IRC per il Molise, sul tema: “Coordinamento IRC e rapporto con le istituzioni”. Il Convegno varrà come aggiornamento per tutti gli IdR che alla fine riceveranno un Attestato di Partecipazione.

 

 

Alessandra

Recent Posts

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

24 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

3 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

4 ore ago