Categories: SPORT

Di Baia con l’Isernia, Di Matteo al centro del ‘mercato’

Oltre al bomber ex Macchia, anche Contestabile e Sabatino contesi fra il club biancoceleste e il Vastogirardi in una vera e propria sfida a distanza. Le trattative sono in corso ma nulla di ufficiale almeno fino a lunedì


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Marco Di Baia con l’Isernia. Il difensore ex Tre Pini ha concluso l’accordo poche ore fa e si aggregherà al ritiro di Fabio Di Rienzo. Un piccolo tassello che va ad aggiungersi a quello di Mingione, capitano ampiamente riconfermato, ossatura centrale da cui si partirà per strutturare la rosa.

Il difensore Fabiano Sabatino invece, starebbe valutando la proposta della società pentra e l’interessamento del Vastogirardi per via del desiderio del tecnico Grossi di assicurarsi le prestazioni del centrale difensivo ex Macchia da affiancare a Litterio e Cassese.

Tuttavia le maggiori attenzioni in queste ore sono rivolte all’attacco. A tenere banco il nome di Di Matteo, ex Macchia, e di Contestabile, caposaldo del Vastogirardi per tre stagioni. Qualche fuga di notizia dava già per certo l’accordo con i due attaccanti, ma la verità sta altrove. L’Isernia FC avrebbe contattato Di Matteo e intavolato una lunga trattativa in questi giorni, ma il giocatore sta valutando l’offerta e soprattutto quella di altri club anche di serie D. Un salto di categoria che potrebbe decisamente fare al suo caso, data l’età e il suo indiscusso valore tecnico. Di Matteo non disdegna certo la piazza di Isernia, per una serie di ragioni anche legate alla storia calcistica del club. Tuttavia sembra che a insidiare l’accordo con l’Isernia si siano inserite almeno due società rivali ovvero il Termoli e in primis il Vastogirardi. La società adriatica avrebbe solo espresso la volontà di ingaggiare il bomber che sarebbe sul taccuino del nuovo trainer Massimo Marinucci, ma nessun contatto in concreto finora. Diverso e più corposo il discorso per il Vastogirardi, dove Di Lucente avrebbe puntato Di Matteo, che in coppia con Calcagni farebbe una coppia da 50 gol. Un colpaccio in piena regola se dovesse andare in porto, ma le parti ancora non si sarebbero sentite e da parte di entrambe esiste la piena volontà di sedersi a tavolino e ragionare. Di Matteo dunque al centro del mercato estivo di Eccellenza molisana, ma nessuna firma o accordo è stato siglato né si avrà almeno fino a lunedì. Stesso ragionamento per Contestabile. L’attaccante ex Vastogirardi sarebbe stato contattato dall’Isernia FC per comporre il reparto avanzato dove il solo Cantoro è riconfermato. Il giocatore avrebbe valutato l’offerta formulata dalla società, ma anche qui il Vastogirardi sarebbe il terzo incomodo, in quanto fra la dirigenza gialloblù e il calciatore vi sarebbe un accordo sulla parola in caso di cessione ad altra società. I prossimi giorni saranno decisivi e in particolare la giornata di venerdì, quando Contestabile e il direttore generale Crudele si incontreranno per decidere il da farsi.

 

Pasquale

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

2 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

4 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

4 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

4 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

5 ore ago