Categories: Senza categoria

Intervento di eccellenza al ‘Cardarelli’, Frattura: “E’ l’ottima sanità che vogliamo garantire”

A un paziente di 39 anni è stata ricostruita la gabbia toracica, riparate la lesione del diaframma e la perforazione del polmone


CAMPOBASSO. Intervento di eccellenza all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso’, il governatore del Molise e commissario ad acta per la sanità Paolo di Laura Frattura ha espresso soddisfazione per l’operazione condotta dall’equipe guidata dal dottor Giancarlo Di Marzo, insieme al dottor Dall’Olio e al dottor Maurelli. In poco più di tre ore è stata ricostruita su un uomo di 39 anni la gabbia toracica distrutta da fratture delle costole, e riparate la grave lesione del diaframma e la perforazione del polmone.

“Abbiamo sempre detto – ha dichiarato Frattura – che la qualità della nostra sanità l’assicurano tutti i professionisti, medici infermieri operatori, che tutti i giorni lavorano nel nostro servizio regionale. Ieri una nuova straordinaria conferma che arriva dal principale ospedale molisano, il ‘Cardarelli’ di Campobasso. Siamo grati a tutta la squadra che rappresenta l’eccellenza della sanità che vogliamo assicurare ai nostri cittadini”.

“In questo episodio di buona, ottima sanità – ha aggiunto il governatore – trova ragione il percorso che abbiamo delineato con la riorganizzazione del nostro Servizio sanitario, con il Cardarelli punto finale di una strutturazione territoriale graduata e perfettamente funzionante che possa garantire a tutti prestazioni di eccellenza come quelle di cui ci hanno resi fieri in questi giorni i medici dell’ospedale di Campobasso”.

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

6 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

11 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

12 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

14 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

14 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

15 ore ago