Categories: CRONACA

Rubano materiale dagli uffici dell’Asrem e simulano un trasloco: due denunce

Si tratta di un uomo e una donna, sorpresi a Termoli dalla Polizia mentre caricavano in macchina aste di alluminio. Allontanato da casa un marito e padre violento


TERMOLI. Rubano materiale dagli uffici dell’Asrem. I poliziotti del Commissariato di Termoli hanno denunciato per furto un uomo e una donna di Termoli, di 43 e 41 anni. I due sono stati sorpresi mentre caricavano su una Lancia Y alcune aste di alluminio. Agli operatori della Volante hanno detto che stavano facendo un trasloco, ma la loro versione non ha convinto i poliziotti, che hanno accertato che il materiale, poi sequestrato, era stato rubato proprio all’Azienda sanitaria regionale.

La Polizia di Termoli ha inoltre notificato un’ordinanza di allontanamento dall’abitazione familiare, emessa dal Gip di Larino nei confronti di un 50enne residente a Termoli, protagonista di violenze fisiche e minacce nei confronti della moglie, dalla quale era in procinto di separarsi, e dei figli. Il comportamento dell’uomo, che in più occasioni aveva reso necessario l’intervento della Volante, aveva indotto i familiari a presentare varie denunce, dalle quali è nata un’accurata informativa di Polizia alla Procura di Larino che, ritenendone validi i presupposti, ha emesso la misura cautelare.

Operazione svolta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, potenziati a Termoli, con il concorso del personale della Volante del Commissariato, della Questura di Campobasso e del Reparto prevenzione crimine ‘Abruzzo’. Servizi a cui si affianca il camper mobile della Polizia, a supporto dei residenti e dei turisti, ma anche degli operatori commerciali, invitati a segnalare situazioni e persone sospette.

Carmen

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

8 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

8 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

8 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

8 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

9 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

9 ore ago