Categories: Senza categoria

Zone economiche speciali, accolto l’emendamento di Ruta: il Molise ricompreso nel provvedimento

Il Governo ha dato parere favorevole alla proposta sostenuta dal senatore dem. Vantaggi fiscali e agevolazioni per le imprese dell’area portuale di Termoli e del Basso Molise


CAMPOBASSO. Zone economiche speciali, il Governo Gentiloni approva gli emendamenti presentati dal senatore molisano del Pd Roberto Ruta e reintroduce il Molise, in un primo momento escluso, nel provvedimento. Un risultato importante, che consente di estendere all’area portuale di Termoli e al basso Molise i vantaggi fiscali delle ‘Zes’.

“In commissione Bilancio, dove è incardinato il provvedimento – ha chiarito Ruta – ho evidenziato al relatore Salvatore Tomaselli e al senatore Giorgio Santini, capogruppo Pd in commissione Bilancio, l’importanza dei contenuti degli emendamenti e il perché risultasse insostenibile l’esclusione del territorio molisano”.

“Santini – ha proseguito Ruta – ha deciso ha deciso di segnalare gli emendamenti da me presentati come tra quelli necessari di attenzione da parte del Governo per il gruppo del Pd. E in serata il Governo, in commissione Bilancio, ha espresso parere favorevole con riformulazione all’emendamento 4.25, rimediando all’inaccettabile esclusione del territorio molisano dalle Zone economiche speciali”.

Sulle modifiche ottenute al Decreto Mezzogiorno in Commissione Bilancio del Senato e sulla questione delle Zes Ruta terrà una conferenza stampa, domani alle ore 18 a Campobasso, presso il caffè letterario ‘Livre’.

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

10 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

15 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

16 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

18 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

18 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

19 ore ago