Categories: SALUTE & BENESSERE

Benessere, i tre prodotti più usati del momento

La rubrica a cura del dottor Mario Angiuli della farmacia San Lazzaro di Isernia illustra i segreti di Curcuma, Rhodiola e Vitamina D3


 

Curcuma;

Rhodiola;

Vitamina D3.

 È bene che le sostanze siano in tecnologia LICAPS, cioè una tecnologia innovativa brevettata che racchiude in capsule sostanze liquide per un effetto più rapido ed efficace. Vediamo in dettaglio le loro proprietà:

 Scopri la CURCUMA

La pianta

La Curcuma Longa è una pianta erbacea perenne, utilizzata da più di 4.000 anni nella tradizione culturale asiatica. Da secoli, infatti, la polvere delle sue radici è usata in cosmetica, in cucina e nella tintura dei tessuti.

La curcuma è ampiamente impiegata nella tradizione cinese, giapponese, coreana e indiana per combattere fastidi di diversa natura che colpiscono la cute, gli occhi e gli apparati digestivo, respiratorio e riproduttivo.

 Le sue proprietà naturali

Le sostanze attive

La parte della pianta tradizionalmente usata è la radice. Giunta a maturazione, è raccolta, bollita brevemente, essiccata e polverizzata.

La radice di curcuma contiene un insieme di sostanze chimiche sinergiche chiamate curcuminoidi: in particolare la curcumina è il principio attivo predominante ed è responsabile delle proprietà benefiche attribuite alla pianta.

E’ fondamentale sapere che la capacità della curcumina di svolgere le sue azioni benefiche nell’organismo non dipendono dalle quantità ingerite, ma dai livelli di curcumina effettivamente assorbiti dall’intestino. Sfortunatamente la curcumina viene assorbita in modo limitato: solo una piccola quantità di principio attivo passa nel sangue per essere distribuita ai tessuti, mentre la maggior parte è rapidamente metabolizzata ed eliminata dall’organismo.

Per aumentare la biodisponibilità della curcumina è necessario veicolarla tramite sostanze che ne facilitano il trasporto e ne aumentano l’efficacia e l’assorbimento a livello intestinale. Perciò è utile, assumerla in capsule a tecnologia licaps. La tecnologia LICAPS è una tecnologia innovativa brevettata che racchiude in capsule sostanze liquide per un effetto più rapido ed efficace

 Di seguito un esempio

con  20 capsule vegetali Licaps®

 a base di Curcuma Longa che contribuisce alla funzionalità articolare, favorisce le funzioni digestive ed epatiche e contrasta i disturbi del ciclo mestruale. Ha inoltre un’azione antiossidante.

SENZA GLUTINE

Page: 1 2 3

Pasquale

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

7 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

7 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

11 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

12 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

13 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

13 ore ago