Categories: SPORT

Eccellenza, colpo di mercato del Vastogirardi: ingaggiato Michael Sisti

L’ex centrocampista del Macchia, 19 goal l’anno scorso e conteso anche dall’Isernia, alla fine sceglie il club altomolisano


ISERNIA. Michael Sisti era nel mirino sia del Vastogirardi che dell’Isernia, due compagini che in pieno calciomercato si stanno assicurando i pezzi pregiati dell’Eccellenza molisana per disputare un campionato di vertice e puntare dritto al salto in serie D. Il club altomolisano è riuscito a battere la concorrenza agguerrita dell’Isernia e ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista, classe ’92, che tanto bene ha fatto lo scorsa stagione con il Macchia. Sisti, oltre ai tantissimi assist, ha siglato 19 goal, nove  in campionato e dieci in Coppa Italia. Il giovane calciatore è cresciuto nel Roccaravindola e dopo una breve esperienza nella Capriatese, ha militato per due anni consecutivi nel Macchia, squadra del suo paese di origine.

Il forte centrocampista ammette di essere stato corteggiato dal club biancoceleste. “Ho scelto Vastogirardi – spiega – perché mi hanno voluto sin da quando è finito il campionato. Sono stato titubante fino all’ultimo. Mi è  dispiaciuto non andare a Isernia  perché lì lascio tanti compagni di squadra, con alcuni dei quali  giocavo sin da bambino. Non è stata una scelta dettata da motivi economici – precisa il ragazzo – l’offerta dei due club era più o meno la stessa. Ho preferito la squadra altomolisana per una sfida personale, anche se devo ammettere che ho riscontrato un maggior interesse nei miei confronti, nel senso che mi sono sentito desiderato più dal Vastogirardi che dall’Isernia. In alto Molise mi hanno fatto capire subito che avrebbero puntato fortemente su di me”.

Giu.Cri.

 

 

Pasquale

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

12 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

12 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

12 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

12 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

13 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

13 ore ago