Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Musica, buon cibo e tanto divertimento: migliaia di persone alla Notte Bianca di Isernia

Successo per la manifestazione che ieri sera ha animato i vicoli e le piazze del centro storico. Concerti, degustazioni e negozi aperti hanno attirato visitatori da tutto il Molise e da fuori regione


ISERNIA. Negozi aperti, tanta musica, teatro e buon cibo: un mix vincente che ha assicurato il ‘pienone’ alla Notte Bianca di Isernia. Successo e migliaia di presenze per la kermesse che ieri sera ha animato i vicoli e le piazze del centro storico. Visitatori arrivati in città da ogni angolo del Molise e anche da fuori regione. Tante le iniziative, dedicate a giovani e adulti che hanno animato la manifestazione promossa da Comune e Pro Loco, in collaborazione con le attività commerciali del borgo.

Applausi per le band emergenti che si sono esibite sui palchi allestiti nelle piazze. In scena il ‘Cms’, Centro musica e spettacolo, formazione rock-pop più giovane d’Italia, gli ‘Oro Mediterraneo’, ‘Tutti Cantano Sanremo’ e i MalembEvolution. C’è stato spazio anche per il teatro: la compagnia teatrale Cast ha portato in scena lo spettacolo ‘Francesca da Rimini’ nel chiostro di Palazzo San Francesco.

Boom di presenze anche negli stand di ‘Sapere sapori’, iniziativa promossa dalla società Molisanissimo. Aziende agricole, ristoratori, allevamenti, pasticcerie, macellerie, liquorifici, caseifici e birrifici locali hanno messo a disposizione dei visitatori le loro produzioni proprie, con l’obiettivo – centrato – di far apprezzare a tutti delle peculiarità uniche.

La lunga notte di Isernia si è poi conclusa con la discoteca all’aperto in piazza Celestino V spazio animata dai ‘Nice7’, formazione nota a livello internazionale che, partita da San Salvo, ha conquistato le consolle dei principali club e delle più affollate spiagge d’Europa e d’America. I dj Nicola e Cesare si sono esibiti in una performance che ha fatto ballare tutta la piazza fino alle 3 del mattino.

Deborah

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

4 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

5 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

5 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

5 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

6 ore ago