HomeSenza categoriaViabilità e disagi sulla Sp 88: Coscienza Civica incalza la Regione

Viabilità e disagi sulla Sp 88: Coscienza Civica incalza la Regione

Chiesto un intervento per mettere in sicurezza la strada che collega il Molise alla zona industriale della Val di Sangro


ISERNIA. Disagi sulla Sp 88 che collega il Molise alla zona industriale della Val di Sangro. Effetto dell’ordinanza della Provincia di Isernia, di interdire il traffico pesante sull’arteria, per problemi di sicurezza. Sulla questione interviene il movimento ‘Coscienza Civica’ che chiama in causa la Regione, chiedendo un intervento.
“Tale circostanza – commenta il movimento politico Coscienza Civica – oltre a creare spiacevoli disagi per i residenti della zona, paralizza di fatto gli scambi commerciali tra Molise e Abruzzo, mettendo letteralmente in ginocchio gli operatori economici della zona esasperati e abbandonati dalle istituzioni.

I problemi – continua la nota del movimento di Massimo Romano – aumenteranno a settembre quando, con l’apertura dell’anno scolastico, ad essere penalizzati saranno gli studenti molisani iscritti all’Istituto Alberghiero ‘Marchitelli’ di Villa Santa Maria. Da qui la richiesta alla Regione di intervenire “attraverso i puntellamenti temporanei dei ponti (soluzione già adottata altrove e che consentirebbe il transito dei veicoli pesanti) e nel medio periodo di finanziare definitivamente l’opera per la quale occorrerebbe una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro”.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img