Categories: Senza categoria

Vastogirardi, assegnati dieci alloggi popolari

Portato a termine il progetto avviato 14 anni fa. Il sindaco Di Lucente: “In questo modo andiamo anche a riqualificare aree del paese ormai abbandonate


VASTOGIRARDI. Abitazioni popolari a dieci nuclei familiari: a consegnarle l’amministrazione comunale di Vastogirardi. Un provvedimento atteso da tempo. Dopo 14 anni, infatti, è stata portata a termine la realizzazione degli appartamenti, siti nella parte alta del paese. Si tratta di locali ristrutturati da vecchie abitazioni o addirittura stalle, con un programma avviato dall’amministrazione dell’ex sindaco Venditti, tramite un progetto finanziato nel 2003 dal Ministero delle Infrastrutture, più precisamente con i “Contratti di quartiere”, che prevedevano la riqualificazione di edifici in disuso e di quartieri inabitati. Oggi le case sono a disposizione delle famiglie aventi diritto, secondo una graduatoria stilata seguendo determinati criteri di valutazione delle domande stimate in base al nucleo familiare e al reddito.

Soddisfatto il sindaco Andrea Di Lucente. “In questo modo – ha dichiarato – andiamo a ripopolare e a riqualificare aree del paese oramai abbandonate ma con grande valenza storica. Si è dato soprattutto un aiuto concreto a evadere l’esigenza di alcune famiglie, costrette da anni a vivere in abitazioni in affitto, invogliandole così anche a restare in paese”. Felici le famiglie assegnatarie che finalmente possono usufruire delle nuove abitazioni che tanto attendevano.

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

7 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

12 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

15 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

15 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

15 ore ago