Categories: SPORT

Calcio regionale, definito l’organico del campionato di Prima Categoria

Sono 46 le società che hanno perfezionato l’iscrizione nei termini. Concessa una proroga alla Polisportiva Chiauci e all’ U.S. Fornelli fino alle ore 19 di oggi. In settimana la composizione dei tre gironi del torneo che prenderà il via 24 settembre


RIPALIMOSANI. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Molise ha definito l’organico del campionato di Prima Categoria 2017/2018 che inizierà nel fine settimana del 24 settembre. Considerato che le iscrizioni al campionato di Seconda categoria sono ancora aperte, la  Molise Cup  è stata rinviata al week-end del 10 settembre. In  attesa che le società  Polisportiva Chiauci e U.S. Fornelli, che non hanno ancora perfezionato l’iscrizione, usufruiscano della proroga loro concessa fino alle ore 19 di oggi, l’organico del campionato di Prima Categoria risulta essere composto dalle seguenti 46 società:  Ala Fidelis, A.S.D. Altilia  Samnium, A.S.D. Angioina Colletorto, A.S.D. Atletico San Pietro in V., Atletik Mignano, Aurora Capriatese, U.S.D Biccari, A.S.D. Boys Vairano,. S.S. Campobasso Calcio,  A.S.D. Campomarino, A.S.D. Carpinone Calcio, U.S.D. Casali Dauni, A.C.D. Castel Di Sangro Cep 1953, A.P.D. Domenico De  Sisto, A.S.D. Donkeys Agnone, G.S. Fiamma Larino, A.S. Forulum, U.S.D. Gruppo GSM, Guardialfiera, A.S.D. Macchia, A.S.D. Macchia Valfortore,  A.S.D. Maronea Calcio, A.S.D. Masserie La Corte, A.S.D. Matrice, A.S.D. Mirabello Calcio, A.C.D. Mundimitar, A.S.D. Pesche, A.S.D. Polis Petacciato,  A.S.D. Polisportiva Fortore, Polisportiva Kalena 1924., A.S.D. Portocannone 1993, A.S.D. Pozzilli, A.S.D. Quartiere Campobasso Nord, A.S.D. Real Gildone, A.S. Real Prata, A.S.D. Realmente Cercepiccola, A.P.D. Ripalimosani, ASDPOL Roccaravindola, A.S.D. Rufrae Presenzano, A.S.D. S. Angelo Limosano, A.S.D. Sporting La Pietra, A.S.D. Tre Colli Rotello, A.S.D. Trivento, A.S.D. Turris,  A.S.D. Vinchiaturo, A.S.D. Volturnia Calcio (ex A.S.D. Fortitudo Cerri).

Sono  invece sei le società  che non hanno regolarizzato l’iscrizione: S.S.D. Alberona,  A.S. D Cercemaggiore,  A.P.D Monteroduni, A.P.D Real Sam Martino Calcio, A.S.D. S. Pietro Avellana, A.S.D. Tre Archi Ripalimosani . A queste ultime è stata concessa la facoltà di richiedere la partecipazione al campionato inferiore di Seconda Categoria, al quale era possibile iscriversi sino a ieri 29 agosto.  Ha deciso di non presentare alcuna domanda di iscrizione il Monteroduni considerato il chiaro intento dei dirigenti, che hanno guidato il piccolo club la scorsa stagione, di non allestire la squadra per il prossimo campionato. Il Fossaceca, invece, che pure aveva regolarizzato la propria iscrizione al campionato di Prima Categoria, a causa di sopravvenute e insormontabili difficoltà organizzative, ha optato per la partecipazione al campionato inferiore. Hanno rinunciato al  campionato di categoria superiore il  Macchia (società che era stata promossa in serie D),  il Biccari e il Campomarino ( entrambi i club avrebbero potuto disputare la Promozione). Sono invece cinque le società che hanno prodotto domanda di ripescaggio, che è stato regolarmente accolta: A.S.D. Carpinone Calcio, A.P.D. Domenico De Sisto, A.S.D. Guardialfiera, A.S.D. Sporting La Pietra,  A.S.D. Tre Colli Rotello. Hanno prodotto domanda di ammissione diretta al Campionato di Prima Categoria l’ A.S.D. Polis Petacciato già affiliata e partecipante alle attività di Settore Giovanile e Scolastico e le nuove affiliate A.S.D. Turris di Santa Croce di Magliano e A.S.D. Vinchiaturo. Si tratta di tre squadre che rappresentano tre grossi centri che hanno sempre generato società calcistiche che hanno fatto la storia del calcio molisano e la loro ammissione non ha leso gli interessi di altri club aventi diritto.

ll Consiglio Direttivo del C.R.Molise si riserva, all’indomani dello scadere della proroga concessa alle società Chiauci e US Fornelli, di rendere nota la composizione dei tre gironi del Campionato di Prima Categoria s.s. 2017/2018. L’organico sarà quindi composto massimo da 48 società con un format che prevede la composizione di ciascun girone di massimo 16 formazioni.

 Giu.Cri.

 

Alessandra

Recent Posts

Parco Nazionale del Matese in ‘stallo tecnico’, Gravina: “Pronta interrogazione parlamentare perché si faccia un punto”

"Chiederemo al Governo Meloni cosa si sta facendo e cosa si ha intenzione di fare…

14 minuti ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

16 minuti ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

26 minuti ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

46 minuti ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

1 ora ago

Modifica al rendiconto regionale, voto a maggioranza dopo la sentenza della Corte dei Conti

Oggi la seduta di oggi del Consiglio regionale. Le critiche dell’opposizione CAMPOBASSO. Sentenza della Corte…

2 ore ago