Danza a Isernia, sabato il saggio spettacolo della Te.Co. Dance New Generation

L’evento, patrocinato dal Coni e dal Comune, si terrà in piazza Andrea d’Isernia. Parteciperanno, tra gli altri, due ballerini ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi


ISERNIA. Sabato sera all’insegna della danza di qualità. Di scena a Isernia, il prossimo 2 settembre, il saggio-spettacolo dei pluricampioni italiani. Si tratta di una manifestazione promossa dall’associazione di ballo dilettantistica Te.Co. Dance New Generation, patrocinata dal Coni e dal Comune di Isernia. I dettagli dell’evento sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa, tenutasi stamani presso l’Ente pentro di Via Berta.

Ad introdurre l’incontro la delegata del Coni, la consigliera Elisabetta Lancellotta, che ha ripercorso la storia della danza sportiva dal 1997 ad oggi, con numeri in crescita in termini di adesioni alla disciplina, ma ha anche sottolineato i traguardi raggiunti dalla Te.Co. Dance ai campionati nazionali del luglio scorso: quattro secondi posti conquistati dai diversi gruppi di atleti, un terzo e un quarto posto.

A seguire l’intervento dell’assessore allo Sport al Comune di Isernia Antonella Matticoli, la quale si è detta certa che il saggio spettacolo “regalerà alla città una serata in grado di coniugare sport e divertimento”. Ha quindi ringraziato il tecnico della Te.Co. Dance Marco Mancini per “aver portato, con l’attività dell’associazione, lustro al Molise fuori dai confini”. Ed ha dichiarato: “Come amministrazione sosterremo ogni iniziativa atta a valorizzare i talenti locali”.

Ed ecco che Marco Mancini è entrato nello specifico del programma della manifestazione. L’evento si terrà in piazza Andrea d’Isernia con inizio alle ore 21:30. La Te.Co. Dance New Generation porterà sul palco le coreografie premiate ai campionati italiani. Poi sarà la volta degli ospiti: si esibiranno Alessio Gaudino e Giorgio Albanese, ballerini del noto programma Mediaset Amici; Salvatore Capasso e la coppia di ballo formata da Alex Gargano e Martina Mastronicola. Infine, spazio al canto con l’artista locale Roberta Ialongo che eseguirà ben due inediti. A fare da cornice alla manifestazione il ‘tuning garage’ di Vincenzo Mancini. Lo spettacolo è garantito. “Ci auguriamo – ha concluso Marco Mancini – che la cittadinanza risponderà con la partecipazione”.